Dessert goloso col Bimby

Un dessert al cucchiaio adatto ai giorni di festa ma non solo!
Una mousse al cioccolato insolita e vegan
Leggero e gustoso questo dolce al cucchiaio vi stupirà! 
Tanta buona frutta arricchita con cioccolato in polvere e un poco di zucchero 


Ed eccomi arrivare ad un nuovo appuntamento con la rubrica Light & tasty che vi propone ricette leggere ma comunque sfiziose. I protagonisti di quest’oggi sono i DESSERT AL CUCCHIAIO. 
San Valentino è alle porte e forse avere un dolce non troppo calorico ma comunque goloso non è male. Quando penso all’amore, penso al cioccolato… Un’accoppiata vincente senza dubbio!

Sorrido quando vedo mogli e mariti, compagne o compagni comprare cioccolatini per la persona amata… E’ vero che l’amore si dimostra tutto l’anno e non solo in un determinato giorno, ma è pur vero che, soprattutto per noi donne poi, anche un piccolo pensiero è importante. Ma come sempre mi sto perdendo in chiacchiere e perdo di vista la ricetta, semplice, veloce da realizzare, naturalmente con il nostro fedele robot da cucina. 
Il Bimby è un vero alleato in cucina, grazie al suo aiuto possiamo tranquillamente rinunciare a molti prodotti pronti spesso ricchi di conservanti. L’importante dell’avere quest’alleato in cucina è sempre quello di usarlo! Perché solo usandolo ci renderà il servizio dovuto. 
Ma bando alle ciance passiamo alla semplice e facile ricetta per un dessert super goloso col Bimby /Thermomix 
DESSERT GOLOSO COL BIMBY 
per 2 persone 
10 gr di cacao in polvere 
una banana tagliata a fette
una pera tipo abate 
un pizzico di vaniglia in polvere 
10 gr di zucchero di canna bio
10 gr di latte di soia 
2 fragole 
  1. Mettete cacao, banana sbucciata  a fette, la pera pelata e tagliata a tocchetti , un pizzico di vaniglia in polvere, lo zucchero, il latte di soia nel boccale e frullate: 20 sec. Vel. 4 – 5 fino ad ottenere una mousse soffice.
  2. Trasferite la mousse pronta in coppette e decorate con le fragole pulite e tagliate. 

Una ricetta per un dessert goloso ma anche leggero e sfizioso. Ma ora naturalmente vi invito a curiosare tra le ricette delle altre blogger del team: 
Un abbraccio 
Cinzia 

L’unico afrodisiaco davvero infallibile è l’amore. Niente può smorzare la passione che si accende tra due persone innamorate. In questo caso, le seccature dell’esistenza, il tempo che corre inesorabile, la goffaggine fisica o la penuria di occasioni non riusciranno a scoraggiare gli amanti, che troveranno sempre il modo di amarsi perchè, per definizione, questo è il loro destino. Ma l’amore, come la fortuna, giunge quando meno te lo aspetti. Ti scaraventa nella confusione e svanisce come la nebbia quando vorresti trattenerlo.
(Isabel Allende)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]