Crepes alla Nutella

Crepes alla Nutella

Le crepes alla Nutella sono delle crespelle, ovvero delle golosissime cialdine morbide, preparate con una pastella molto semplice, tramandataci dalla cucina francese, farcite con una morbida crema alla Nutella.

Tutti noi nella nostra vita abbiamo mangiato almeno una volta! Probabilmente le abbiamo assaggiate comprandole già pronte e fumanti, ma prepararle in casa è semplicissimo, economico e molto comodo! Le crepes alla Nutella sono una ricetta molto semplice da realizzare, l’unica accortezza che dovrete avere è spalmare le crepes ancora ben calde, così la Nutella si spalmerà meglio. Se avete la necessità di prepararle in anticipo vi consiglio di tenerle in caldo il più possibile e di riscaldare la Nutella prima di spalmarla, in questo modo la crema si manterrà calda, ed anche la crepes a contatto con la crema calda si riscalderà nuovamente.

Con questa ricetta, perfetta per preparare le crepes per 2 persone o più, avrete sempre l’asso nella manica per un buon dessert last-minute in occasione di una cena con gli amici o quando vi viene voglia di una golosità pomeridiana! ;) Se preferite altri tipi di farcitura non ci sono “controindicazioni”! Per cui utilizzate quello che più preferite: Nutella, marmellata, crema, ecc..

Leggi anche come fare le  Sfogliatine con la Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]