Cheesecake Senza Cottura, Facile e Veloce

DSC04335CHEESECAKE SENZA COTTURA, FACILE E VELOCE

Il Cheesecake Senza Cottura, Facile e Veloce è un dolce ottimo soprattutto come dessert durante il periodo estivo, ma non solo. Si realizza davvero in grande facilità, pochi ingredienti, di facilissima reperibilità ed anche personalizzabili. Questa è la Versione Base, Semplice e Veloce ma soprattutto deliziosa! In futuro arriveranno moltissime altre ricette di Cheesecake, più specifiche ed intriganti, ma se non ce la fai ad aspettare, sappi che puoi modificare questa ricetta a piacimento, puoi usare il formaggio che vuoi e puoi aggiungerci gli ingredienti che vuoi, gocce di cioccolato, pezzi di frutta, marmellata ecc. Questa ricetta non richiede l’utilizzo della Gelatina, il Cheesecake infatti non ha bisogno di altra struttura, sarà sufficiente metterlo qualche ora in frigo per vederlo bello sodo. Vediamo la Ricetta!

DSC04373

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

Per la Base:

250gr di Biscotti Secchi Tritati

125gr di Burro o Margarina Sciolto

Per il Ripieno:

250gr d Formaggio Spalmabile, (Philadelphia, Robiola o Simili)

60gr di Zucchero

250ml di Panna (Vegetale o Animale)

PROCEDIMENTO:

Tritare finemente i Biscotti Secchi quindi mescolarli per bene insieme al Burro o Margarina Sciolto. Formare la Base del Cheesecake Distribuendo e Schiacciando il composto di biscotti sulla base di una tortiera (io dal diametro di 18 cm ma le dosi vanno bene fino a 22 cm)

Riporre la Base in Frigo.

All’interno di una Ciotola di medie dimensioni mescoliamo, utilizzando un mestolo di legno, il Formaggio Spalmabile con lo Zucchero, mescoliamo per qualche secondo più o meno energicamente fino a quando tutti gli eventuali grumi non saranno spariti.

Montare la Panna quindi aggiungerla al composto di formaggio, incorporarla mescolando delicatamente, mescolare per qualche minuto, il composto dovrà essere bello omogeneo.

Tirare fuori la Base del nostro Cheesecake Senza Cottura dal frigo quindi farcirla con il composto, livellare per bene. Riporre in Frigo per almeno 2 Ore.

DSC04354 DSC04345

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]