Cena sotto le stelle in piazza a Castelnuovo Berardenga

Programma di Calici di Stelle in Toscana

Quest’anno la cena in Terra di Berardenga, in piazza Marconi a Castelnuovo Berardenga (Siena), sarà ancora più bella, complici anche le belle panchine, realizzate dal genio castelnovino di Fabio Zacchei. L’appuntamento è per giovedì 8 Agosto alle ore 20.00, mentre Calici di Stelle, si svolgerà per le vie del borgo, venerdì 9 Agosto.

Curiosi di scoprire il menu?

Dove cenare all'aperto a Castelnuovo Berardenga

Cosa ci sarà di buono da mangiare quest’anno alla Cena in Terra di Berardenga? A Castelnuovo Berardenga, ogni anno, ne inventano di buone, per cominciare, ci sarà il “Soufflé di pecorino di Monteaperti su vellutata di pere” presentato dal ristorante Podere Casato. Come primo piatto ci saranno la “Sfoglia ai porcini e tartufo” verrà preparato per la Cena in Terra Berardenga dallo chef Carlo del ristorante Quei 2 e le “Perle di ricotta con pomodorini, basilico e pinoli tostati” preparate dalla chef Francesca della Taverna della Berardenga. Per secondo ci sarà la Tagliata al rosmarino con cipolle sotto la cenere e pomodori de Il Bivacco. Dulcis in fundo la focaccia alle mandorle.

Menu-cena-terra-Berardenga.jpg

Ad ogni tavolo siederà un produttore del Classico Berardenga o un Maestro del Gusto che accompagnerà gli ospiti in un cammino di scoperta delle eccellenze della Berardenga. Saranno presenti le aziende vinicole Felsina, Losi Querciavalle, Tolaini, Vallepicciola, Podere Lecci e Brocchi, Dievole, La Lama, San Felice, Carpineto Fontalpino, Fattoria dell’Aiola, Fattoria di Corsignano, Tenuta di Arceno e il Podere Le Trosce.

Per info e prenotazioni.

Il costo della cena è di 40 Euro

”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]