Banana Bread senza glutine

Banana Bread senza glutine

Il Banana Bread è il dolce perfetto per la colazione o la merenda. Amatissimo negli Stati Uniti, tanto che gli è stato dedicato anche una festa nazionale il 23 febbraio! Io ho un pò anticipato, non potevo aspettare fino a febbraio!!!!
E’ un dolce facilissimo e veloce da preparare, si utilizza la frutta molto matura, le banane appunto. Quelle nere, che dimentichiamo sempre di mangiare. Beh, ricordate per preparare il Banana Bread, le banane più sono nere più sarà buono il risultato! Non si utilizza lo zucchero in questo impasto, proprio perchè le banane donano quella morbidezza e dolcezza unica.
Ovviamente ci sono diverse versioni, con aggiunta di frutti rossi, cioccolato fondente, noci, mandorle o nocciole.
Si conserva per più giorni, avvolgendolo con la pellicola in un luogo fresco. Oppure congelato a fette in comode monoporzioni. Per un gusto più intenso, basta riscaldarlo per 5 minuti in forno caldo. Infatti tradizionalmente viene servito per colazione o per il brunch riscaldato ed imburrato.
Inoltre tempo fa ho preparato una Torta alle banane, senza glutine, senza latte, senza lievito e senza uova, che vi consiglio di preparare. Oppure potete optare per dei sofficissimi Pancake alla banana.
A voi la scelta ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]