ABC della merenda dolce da Parmareggio

Quanti prodotti alimentari di alta qualità ci regala l’ Emilia Romagna?  L’Italia è piena di luoghi di eccellenza per il cibo, ma sembra che l’Emilia Romagna, le province tra Reggio Emilia e Parma, siano luoghi particolarmente fortunati con le tradizioni enogastronomiche. E’ la zona del parmigiano reggiano e del prosciutto di Parma, solo per citare i prodotti più conosciuti.

Ci sono molte aziende che lavorano nell’ambito gastronomico in queste province, alcune molto legate alla tradizione locale, altre innovative, ma sempre attente alla qualità del prodotto ed al rispetto della cultura gastronomica locale. Parmareggio è un’azienda relativamente nuova (è nata nel 1983) ma rispetta pienamente la tradizione di qualità dei prodotti, sia come materie prime che per la lavorazione. Oltre che produrre e commercializzare il parmigiano reggiano, Parmareggio ha trovato nuovi prodotti da offrire alla propria clientela.

L’ ABC della merenda Parmareggio è una linea di merendine innovative pensate per offrire ai bambini una merenda gustosa ed equilibrata approvata dalle mamme attente all’alimentazione dei loro bambini. Puoi controllare i valori nutrizionali di questa merenda ed i consigli per una dieta equilibrata a questa pagina.

ABC della merenda infatti è stata creata insieme ad un noto esperto in alimentazione e nutrizione, il dott. Giorgio Donegani, ed assicura una merenda ricco di vitamina A e C, calcio e carboidrati, gustosa per i bambini e contemporaneamente nutriente ed equilibrata.

4 merendine salate (snack parmareggio, formaggino, snack con frutta secca, Parmareggio Bio) e la nuovissima ABC della merenda dolce, composta da un Plumcake prodotto con una ricetta esclusiva Parmareggio, e un frullato 100% frutta gusto pesca.

Conservando le stesse caratteristiche nutrizionali degli altri prodotii della gamma di ABC della merenda, garantisce ai ragazzi il giusto apporto di energia, carboidrati, proteine e grassi, necessari per sostenere in modo naturale e senza appesantire le loro molteplici attività di studio, gioco e sport.

Puoi scoprire le cinque diverse combinazioni di ABC della Merenda a questa pagina, ma certamente conoscerete già i 4 gusti della gamma ‘salata’. Scopri però anche la nuova variante dolce, con cui forse riuscirai a convincere ad una merenda equilibrata anche il tuo bambino sospettoso verso il formaggio.
abc della merenda dolce parmareggio

Comoda da portare con sé, il kit merenda non ha bisogno di essere conservato in frigorifero, è l’ideale da mettere nello zaino di scuola per essre consumato alla ricreazione, così che i nostri ragazzi possono riprendere le loro lezioni con il giusto apporto di energia, senza essere appesantiti da merende troppo grasse, zuccherose e non sane. Il kit è un contenitore sigillato, facilmente apribile, al cui interno si trovano il plumcake ed il brick del frullato alla frutta.

abc della merenda dolce parmareggio palline da collezione

I bambini più piccoli saranno particolarmente contenti di consumare l’ ABC della merenda grazie alla nuova promozione ‘A spasso nel tempo‘ per cui in ogni confezione troveranno una pallina rimbalzina  con i Topolini in giro per il mondo. Le palline da collezione sono 10, ma solo i più fortunati riusciranno a chiudere (consumando regolarmente queste merendine) la collezione con la pallina ‘rara’ che si illumina al buio.

I più grandi si potranno divertire con i Topolini Parmareggio sulla pagina facebook ufficiale, dove si possono trovare rubriche, ricette, nuovi prodotti, giochi e iniziative per tutti, ragazzi e genitori.

Share

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]