60 ricette per il tuo menu di Pasqua

60 ricette per il tuo menu di Pasqua è una raccolta di ricette facili e golose dall’antipasto al dolce, nata per aiutarvi a comporre il vostro menu per la festa in arrivo e per darvi degli spunti golosi su cosa preparare. Chi mi segue sa che di tanto in tanto preparo queste raccolte, com’è accaduto a Natale e com’è accaduto dopo le feste con la mia raccolta di ricette light super facili.

In questa raccolta, oltre alle idee che troverete per comporre il menu di Pasqua, troverete anche degli ottimi spunti per festeggiare la Pasquetta. Come vi ho già detto più su, in questa raccolta troverete ricette che spaziano dall’antipasto al dolce, dai grandi classici a quelli regionali.

Iniziamo dagli antipasti, fra i quali troverete i baci di dama al parmigiano, il buonissimo casatiello napoletano che per l’occasione ho preparato con il mio fedelissimo lievito madre, la lonza tonnata e la vellutata di fave e gamberi. Arriviamo ai primi piatti, dove troverete le lasagne con il ragù di agnello, le penne alla norcina e il timballo di tagliatelle in crosta monoporzione.

Fra i secondi piatti e i contorni avrete di sicuro l’imbarazzo della scelta. Amate il baccalà? E qui lo troverete in due versioni, con le olive e dorato e fritto. Dal pesce passiamo alla carne e anche qui troverete vari modi per preparare il pollo e varie ricette a base di verdure, come per esempio i carciofi pastellati che conquistano sempre tutti.

Nei contorni troverete le patate duchessa, che sono da sempre uno dei grandi classici della cucina italiana. Infine arriviamo ai dolci, dove ne troverete tanti tipi, da quelli tipici calabresi come le cuzzupe e le pittapie, ai quaresimali liguri e alla buonissima pastiera napoletana.

Vi ho incuriosito vero? Allora seguitemi e scoprite tutte le ricette delle mie bontà!

menu di pasqua

Se vuoi rimanere sempre aggiornato sulle nuove ricette, clicca mi piace alla mia pagina FACEBOOK

60 Ricette per il tuo Menu di Pasqua

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]