Vai a cena il 29 febbraio? Ricorda che succede ogni quattro anni!

dove mangiare a Genova di lunedì seraSiccome succede ogni quattro anni, il 29 febbraio sarebbe bello festeggiarlo andando a cena fuori, non trovate?

Il 29 febbraio è una giornata particolare, una data, un giorno, che esiste solo ogni quattro anni. Da Eataly Genova, Marco Visciola, Marco Isola e Daniela Traverso, hanno pensato di dedicare al 29 febbraio un evento speciale: “Succede una volta ogni quattro anni”, perché il numero 4 è la rappresentazione del senso pratico della concretezza e della realizzazione delle idee.

Saranno ospiti nei  ristorantini diversi ristoratori liguri, e non solo, che porteranno alcuni dei piatti più rappresentativi della loro cucina.
E chi sono i protagonisti della serata?

cene spaeciali del 29 febbraioAl Ristorante della Pasta ci sarà Nicola Moro de La Molinella. La Molinella è un agriturismo in località Isolabona di Imperia, gestito dalla Famiglia Moro dai primi anni 2000. Il discorso che si porta avanti qui è chiaro, grande cura e rispetto della materia prima, sempre locale, ricerca della tradizione. I piatti che porta questo agriturismo sono: Pasta sciancà al Rossese con sugo di coniglio, Ravioli di borragine al pesto di maggiorana e un classico della val Nervia: lo stufato di capra e fagioli di Pigna (presidio Slow Food).

29 febbraio succede ogni quattro anniAl Ristorante della Carne ci sarà Luciana Ambrosini della Trattoria Armanda di Castelnuovo Magra in provincia di La Spezia. Armanda è un piccolo ristorante aperto fin dal 1908. Situato nel centro storico del comune di Castelnuovo Magra, con splendida vista sulla Val di Magra. Da semplice osteria, nel corso degli anni ha voluto unire alla tradizione le moderne tecniche di preparazione. Questa trattoria porta 3 suoi classici: coniglio farcito con scorzanera, la trippa in umido e la cima alla ligure con giardiniera di verdurine.

Dove mangiare la pizza buona a GenovaAl Ristorante della Pizza il protagonista sarà Matteo Moretti, del ristorante Lo Scalo di Pieve Ligure. Matteo è miglior “pizzachef” emergente del Nord Italia 2015. Il suo lavoro sulla pizza è strabiliante, impasto classico eseguito perfettamente, materia prima di altissima qualità e una grande creatività, ingredienti per piatti, e pizze, di successo. Nella nostra pizzeria arriva con 3 pizze veramente interessanti: la tropeana con fiordilatte, pomodoro, cipolla di Tropea e ‘nduja di Spilinga; la cornicione con bufala, pomodoro, ricotta, salame piccante e la semplicemente Napoli.

Al Ristorante Naturale… Sorpresa! Piatti magici che scoprirete solo durante la serata.

Per informazioni telefonare all’infobox: 010 869 8721
Sito internet: http://www.eataly.net/it_it/negozi/genova/
Eataly Genova – Calata Cattaneo, 15, 16126 Genova

L’articolo Vai a cena il 29 febbraio? Ricorda che succede ogni quattro anni! sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]