Torta Facile alle Pesche

DSC06812TORTA FACILE ALLE PESCHE

La Torta Facile alle Pesche è un dolce Sofficissimo, Delizioso e Dolcissimo Perfetto ovviamente per la Stagione Estiva. Ottima in Tantissime occasioni, la Torta Facile alle Pesche si presta ad essere apprezzata durante Colazioni e Merende magari accompagnata da un buon caffè freddo. Si Realizza in Totale semplicità utilizzando Ingredienti Facilissimi da Trovare ed altrettanto Facilissimi da Lavorare, gli unici strumenti di cui avremo bisogno saranno uno Sbattitore Elettrico, un Coltello per tagliare le Pesche ed un Mestolo di Legno. Una Volta Cotta e Raffreddata si Conserva molto facilmente in frigo per più giorni soprattutto se chiusa all’interno di un contenitore per alimenti o all’interno della pellicola trasparente. Si prepara in 20 minuti e Cuoce in circa 50 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC06850

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

3 Uova

100gr+40gr di Zucchero

700gr di Pesche in Pezzi

40gr di Burro o Margarina in Riccioli

230gr di Farina 00

3 Cucchiai di Latte (Animale o Vegetale)

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa preriscaldare il Forno a 180°C e Foderare una Tortiera (da 24 cm a 28cm) con della Carta Forno oppure con Burro e Farina, metterla da parte, ci servirà più avanti. Lavare, Sbucciare e Tagliare in Pezzi le Pesche, mettere anch’esse da parte.

All’interno di una Ciotola Capiente Versare le 3 Uova ed i 100gr di Zucchero Semolato, montare a lungo utilizzando uno Sbattitore Elettrico, dovremmo ottenere un composto Alto, Biancastro e spumoso. Aggiungere il Latte, la Farina 00, il lievito per Dolci e la Vanillina quindi incorporare per bene tutti gli ingredienti mescolando non prepotentemente. Aggiungere anche le Pesche in Pezzi ed incorporarle utilizzando un Mestolo di Legno. Versare il Composto ottenuto all’interno della Tortiera precedentemente foderata, livellarlo e distribuire sulla sua superficie i 40gr di Zucchero Semolato ed i 40gr di Burro in Pezzettini. Infornare a 180°C per circa 50 minuti, fare la prova stecchino.

DSC06826

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]