Sbriciolata alle Mele, Facile e Veloce

DSC08326SBRICIOLATA ALLE MELE, FACILE E VELOCE

Se Amate il Fantastico sapore ed aroma dei dolci alle Mele non dovete farvi scappare questa semplice ma deliziosa ricetta della Sbriciolata alle Mele Facile e Veloce! Croccantissima fuori e Morbida dentro, ottima soprattutto a colazione se riscaldata leggermente al microonde ed accompagnata con una bella tazza fumante di tè. Gli ingredienti sono tutti facili da lavorare e di facile reperibilità, non sono richieste abilità particolari per la sua realizzazione, anzi! Si prepara in circa 20 minuti e cuoce in 45-50 minuti! Vediamo la Ricetta!

DSC08340

INGREDIENTI PER 8 PERSONE CIRCA:

Per la Base:

1 Uovo + 1 Tuorlo

130gr di Burro o di Margarina

150gr di Zucchero

450gr di Farina 00

Mezza Bustina di Lievito

Una Bustina di Vanillina

Per il Ripieno:

3-4 Mele

50gr di Zucchero

1 Cucchiaino di Cannella in Polvere

PROCEDIMENTO:

1- Preriscaldare il Forno a 180°C e Foderare una Tortiera dal diametro di circa 24-26 cm con della carta forno, mettere da parte perchè ci servirà più tardi.

2- Prepariamo la Base Montando il Burro con lo Zucchero all’interno di una Ciotola Capiente utilizzando le Fruste Elettriche, mescolare per qualche attimo fino ad ottenere una Crema Omogenea. Aggiungere ed Incorporare l’Uovo ed il Tuorlo.

3- Aggiungere anche la Farina, la Vanillina ed il Lievito quindi continuare a mescolare con le Fruste Elettriche a bassa velocità fino ad ottenere un Composto Grumoso e Sabbioso, se il composto dovesse essere troppo umido aggiungere qualche cucchiaio di farina.

4- Prepariamo il Ripieno Sbucciando le Mele e Tagliandole a Pezzettini, versarle in una Ciotola e mescolarle con lo Zucchero e la Cannella utilizzando un mestolo di legno, il Ripieno è pronto.

5- Formiamo la Sbriciolata alle Mele Facile e Veloce mettendo circa metà impasto sul fondo della Tortiera, Schiacciarlo per bene con le mani e formare anche i Bordi facendo pressione sui lati. Versare il Ripieno lasciando liberi i bordi. Sbriciolare il composto avanzato sulla superficie senza schiacciarlo.

6- Infornare a 180°C per circa 45 minuti, controllare la doratura.

DSC08324

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]