Plumcake al Limone

PLUMCAKE AL LIMONE

Se state cercando un dolce Facile, Soffice, Veloce da Preparare ed ovviamente Delizioso, il Plumcake al Limone fa proprio al caso vostro! Ottimo a colazione ed a merenda, servito magari insieme ad un buon caffè o ad un tè. Potete personalizzarlo a vostro piacimento magari aggiungendoci qualche goccia di limoncello oppure la buccia grattugiata di altri agrumi o ancora, una manciata di semi di papavero o di gocce di cioccolato bianco per dargli un tocco di eleganza. Conservarlo è semplicissimo: in frigo avvolto dalla pellicola trasparente oppure all’interno di un contenitore per alimenti ben chiuso. Per realizzarlo servono davvero pochi ingredienti e pochi strumenti. Si prepara in 15 minuti e cuoce in circa 35 minuti. Vediamo la Ricetta!

INGREDIENTI PER 8 – 10 PERSONE:

200 gr di Farina 00

150 gr di Zucchero Semolato

3 Uova

90 gr di Olio di Semi (io di Arachide)

La Buccia ed il Succo di Due Limoni

Mezza Bustina di Lievito per Dolci

Una Bustina di Vanillina

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione del Plumcake al Limone preriscaldando il forno a 180°C. Imburrare ed Infarinare uno stampo da Plumcake di medie dimensioni. Mettere il tutto da parte perché ci servirà più tardi.

2- All’interno di una Ciotola Capiente montare le Uova insieme alo Zucchero, per farlo utilizzare le fruste elettriche. Dovremmo ottenere un composto Alto, Biancastro e Spumoso.

3- Aggiungere l’Olio di Semi, il Succo dei Limoni e la loro Buccia Grattugiata quindi continuare a mescolare a velocità minima per qualche attimo.

4- Aggiungere anche la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina. Incorporare tutti gli ingredienti mescolando a velocità minima, se gli ingredienti non dovessero essersi ben sciolti, terminare di mescolare utilizzando una spatola o un mestolo di legno.

5- Versare il composto ottenuto all’interno dello stampo  da Plumcake precedentemente foderato quindi infornare a 180°C per 35 minuti, al termine fare la prova stecchino. Il Plumcake al Limone è pronto!

Torna alla HOME PAGE

Clicca mi piace alla mia PAGINA FACEBOOK

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]