Pizzette di zucchine al formaggio

Pizzette di zucchine al formaggio

Le pizzette di zucchine al formaggio saranno un ottimo contorno o un originale antipasto da servire in tantissime occasioni diverse. La preparazione di questo piatto è estremamente semplice, richiede davvero pochissimo tempo ma il risultato finale sarà molto sfizioso e particolare, perfetto anche da proporre ai più piccoli che solitamente non amano moltissimo le verdure.
 Pizzette di zucchine al formaggio
Si tratta di un piatto estremamente semplice e veloce da realizzare ma soprattutto si può servire in tante varianti diverse, utilizzando ad esempio al posto delle zucchine delle melanzane oppure variando la tipologia di formaggio utilizzato.

Ingredienti

4 würstel Wuoi?  •2 zucchine
•150 g di scamorza affumicata
•q.b di sale
•q.b di olio extravergine d’oliva

Preparazione

Per iniziare la preparazione delle pizzette di zucchine al formaggio dovete partire proprio delle zucchine. Queste, infatti, andranno dapprima private delle due estremità e poi ridotte in fette. Per avere un effetto estetico ottimo sarà bene utilizzare delle zucchine di dimensione un po’ più grandi così da avere delle fette non troppo piccole.

Una volta realizzate le fette di zucchine andranno cosparse con dell’olio extravergine d’oliva, aggiustate di sale e poi messe su una teglia coperta con della carta da forno. Mettete in forno preriscaldato a 180°C per 15 minuti per iniziare la cottura delle vostre zucchine.

Mentre le zucchine cuociono in forno potete dedicarvi ingredienti che serviranno per condirle. Come prima cosa prendete i wurstel e riduceteli in fettine. Dedicatevi a questo punto al formaggio, che andrà ridotto in piccoli dischi oppure in cubetti.

Quando le fette di zucchine inizieranno ad ammorbidirsi potete sfornarle e condirle aggiungendo il formaggio. Le pizzette di zucchine al formaggio andranno quindi messe in forno per altri 10 minuti e cinque minuti prima della fine della cottura dovrete aggiungere anche le fettine di wurstel sulla superficie.

Rimettete in forno per qualche altro minuto e fate terminare la cottura così che anche i wurstel si cuociano alla perfezione. Una volta terminato anche questo altro passaggio in forno le vostre pizzette di zucchine al formaggio saranno davvero pronte per essere servite ai vostri ospiti quando sono ancora ben calde.

The post Pizzette di zucchine al formaggio appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]