Pizza HomeMade. 22 weeks pregnant!!!

22 settimane – SECONDA VOLTA – incinta #chiloavrebbemaidetto. Io di sicuro non avrei scommesso su me stessa.
E così che vi racconto il motivo della mia assenza durante i mesi precedenti. Come per la scorsa gravidanza, sono stata attaccata da quelle NAUSEE tremende che mettono KO corpo e morale. Di mangiare non se ne parlava. Di cucinare ancora meno. Così che guardavo i giorni passare e il mio caro blog fermo all’ultimo pensiero di una donna non ancora incinta per la seconda volta. 
#ilveroattodamore
Per lo più mi raccontavano che il secondo figlio è il VERO ATTO D’AMORE. Ecco io a questa frase non ho dato mai molta importanza. Lorenzo è sempre stato un bimbo sereno, cresciuto con tutto l’amore che possiamo ogni giorno. Cresciuto sempre a confronto con altri bimbi. Ma poi c’è stato quel giorno in cui ci ha parlato del “fratellino” così consapevolmente che in me-in noi c’è stata un’apertura diversa sul tema “secondo figlio”. 
SEGUIRE L’EMOZIONE METTENDO DA PARTE LA RAGIONE NON È MAI STATA UNA SCELTA COSÌ SBAGLIATA. E in quel momento a noi l’emozione ci ha fatto spingere oltre quella soglia che forse avevamo paura di sorpassare o SEMPLICEMENTE perché non era il momento. E a proposito di MOMENTO, sono contenta che sia successo oggi che Lorenzo tra circa due mesi compierà 6 anni. Mi piace coinvolgerlo, mi piace parlare con lui di questo evento con consapevolezza, mi piace quando mi dice : “Mamma ma secondo te questo gioco gli piacerà al fratellino???”
Così che aspettiamo ADRIANO per la prima settimana di Febbraio. Io ho smesso di lavorare già da due settimane – RIPOSO ASSOLUTO, anche se con la seconda gravidanza il riposo assoluto è un’utopia. 
#pizzahomemade
L’aspetto più bello di stare a casa? Avere tempo la mattina. Avere tempo di comprare la verdura fresca. Avere tempo di preparare la cena con cura e avere tanto tempo per il mio amato home made!!!
Sono già tre settimane che il Venerdì  prepariamo la pizza fatta in casa: CHE GODURIA!!! 
#pizzaapranzo
Quando siamo tutti a casa per pranzo (solitamente il sabato o la domenica) oppure in compagnia di amici, mi piace preparare la pizza. Come se di giorno fosse più gustosa, di sicuro si digerisce meglio. E poi è un pasto estremamente conviviale. Quando la servo, la taglio su un piatto girevole in legno così da metterlo al centro della tavola  e lasciare che  ogni commensale prenda il suo spicchio!!!

PIZZA HOME MADE 
ingredienti per 4 teglie di pizza 
800 gr di farina 0 
1 cubetto di lievito di birra 
2 cucchiai abbondanti di olio extra-vergine di oliva 
2 cucchiaini di sale 
ON AIR 
Viva la Libertà – Jovanotti

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]