Piccoli chef grandi soddisfazioni: muffin all’americana con gocce di cioccolato

ENGLISH   ESPAÑOL

Dopo una lunga giornata cucinare con i bambini puó sembrare una impresa ardua, si é stanchi, nervosi, ci sono tante cose da organizzare…. ma per loro puó essere l’occasione per condividere tempo con mamma e papá, per raccontare della loro giornata fuori casa. Puó essere una esperienza cosí importante e preziosa che tutto il resto passa in secondo piano.  I momenti trascorsi in cucina con i bambini sono divertenti, coinvolgenti e mai uguali a se stessi, saranno sempre in grado di sorprendervi.
Se scegliete ricette semplici e tenete a portata di mano tutto ció che serve sará sicuramente meno faticoso, lasciateli fare…. stimolerá la loro fantasia ed evitate i rimproveri….aumenterá l’autostima. Condividete con loro questi momenti….. renderá la vostra relazione positiva e armoniosa.  Spesso non ce ne rendiamo conto ma ci sono momenti in cui siamo ansiosi, intolleranti e rigidi.
Anche se ai nostri occhi puó sembrare un pasticcio per loro sará sempre una grande soddisfazione. Come genitori abbiamo un gran potere quello di far si che i nostri figli crescano sereni e se vogliamo che siano felici dobbiamo “insegnarglielo” sin da bambini, cucinare con i bambini vi offre una grande opportunitá.

Questi muffins li ha fatti lui, il mio cuoco pasticcione, e non importa se sono quasi le dieci di sera e tu avevi appena sistemato la cucina, non importa il caos, la stanchezza, non importa se immaginavi il divano e il tuo libro preferito perché vedere la sua faccetta di felicitá non ha prezzo.

IMG_20160223_094236

“mammettina se tu lo fai posso farlo anch’io” mi dice:) sceglie un libro, sceglie la ricetta e prepara gli ingredienti. Vi assicuro che non ci sono limiti alle loro capacitá. É una ricetta semplice, sono soffici e gustosi.  Vi lascio gli ingredienti se vi viene voglia di provare

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]