Mousse alle Fragole, Facile e Veloce

DSC04434MOUSSE ALLE FRAGOLE, FACILE E VELOCE

La Mousse alle Fragole, Facile e Veloce è un dessert Raffinato, Leggero ma incredibilmente Facile e Veloce da Realizzare. Questa deliziosa preparazione non è adatta solamente ad essere gustata come dessert a fine pasto ma può anche essere un bel modo per cominciare la giornata con il piede giusto. Gli ingredienti che utilizzeremo sono solamente tre, infatti ci sono le Fragole, lo Zucchero e la Panna che volendo può essere anche una Panna Vegetale, quindi questa Mousse è adatta proprio a tutti: intolleranti al Late, Vegetariani e Vegani, meglio di così! Se lo desiderate, potete arricchire la Mousse alle Fragole, Facile e Veloce con gli ingredienti che più vi piacciono come delle Gocce di Cioccolato oppure della Granella di Nocciole e così via. E’ una preparazione che si conserva molto facilmente in frigo anche per più giorni, sarà sufficiente ricoprire la superficie utilizzando della pellicola trasparente, potete anche congelarla se ne avete la necessità Si prepara in 10 minuti, può essere gustata subito ma è meglio se riposa in frigo per qualche ora. Vediamo la Ricetta!

DSC04470

INGREDIENTI PER 4 COPPETTE:

450gr di Fragole in Pezzi

120gr di Zucchero

225gr di Panna da Montare o Alternativa Vegetale

Qualche fogliolina di Menta per Decorare

PROCEDIMENTO:

Lavare e Tagliare a metà le Fragole, riporle all’interno di un contenitore insieme allo Zucchero quindi frullare per bene utilizzano un frullatore ad immersione, otterremo una purea liscia ed omogenea.

In un’altra ciotola di medie dimensioni, Montare la Panna, aggiungere 2/3 circa della Purea di Fragole quindi Incorporarla mescolando delicatamente, bisogna ottenere un composto roseo ed omogeneo.

Utilizzando un Cucchiaio Versare un po di Purea di Fragole sul fondo delle coppe, ricoprire con la Mousse, potete versare la Mousse con una Sac a Poche oppure con un Cucchiaio.

Riporre la Mousse alle Fragole, Facile e Veloce in Frigo.

DSC04457

 

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]