Gelato Biscotto

CONDIVIDI:

Qual’è il dolce estivo più facile e goloso di sempre? Il Gelato Biscotto naturalmente! Si prepara in meno di dieci minuti ed utilizzando solo tre ingredienti: Biscotti, panna e Latte Condensato. Possiamo personalizzare il Gelato Biscotto letteralmente in mille modi diversi, innanzitutto usando i biscotti che più ci piacciono e poi aggiungendo alla crema ingredienti extra come gocce di cioccolato, spezie, pezzetti di frutta, aromi e così via. Il Gelato Biscotto si conserva in congelatore, vediamo la ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    12 biscotti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 12 Biscotti secchi (circa)
  • 500 g Panna da Montare
  • 200 g Latte condensato (o 100 gr di Zucchero a Velo)

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione del Gelato Biscotto foderando con della pellicola trasparente una pirofila o un contenitore rettangolare oppure quadrato, metterlo quindi da parte perché ci servirà in seguito.

  2. 2- Versare la panna all’interno di una ciotola capiente quindi montarla per bene usando le fruste elettriche. Quando sarà diventata bella soda aggiungere il Latte Condensato ed incorporarlo mescolando sempre con le fruste elettriche.

  3. 3- Riprendere la pirofila rettangolare e distribuire i Biscotti secchi sul fondo di essa, attaccati l’uno accanto all’altro e disposti a pancia in su. Aggiungere la crema e livellarla per bene quindi terminare disponendo gli altri biscotti, questa volta naturalmente a pancia in giù.

  4. 4- Riporre il Gelato Biscotto in congelatore per almeno 4 ore, quindi tirare la pirofila fuori dal frigo, allargare la pellicola trasparente e dividere i singoli Biscotti, possiamo aiutarci con un coltello. Il Gelato Biscotto è pronto, servire a piacere.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]