Galletta alle Fragole

DSC02969GALLETTA ALLE FRAGOLE

La Galletta alle Fragole è un dolce Facile, Veloce, che piacerà a tutti ed adatto veramente ad ogni occasione! Per la sua realizzazione non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico, solo di una ciotola, un cucchiaio ed un coltello. Può essere preparato davvero per qualunque occasione, dalla colazione alla merenda, dal dessert a fine pasto alla fetta di torta da gustare con un buon caffè! E’ davvero difficile commettere degli errori durante la sua preparazione, e vi assicuro che sarà un successone! Se lo desiderate potete aggiungere qualche ingrediente interessante come delle gocce di cioccolato fondente oppure delle scaglie di mandorla leggermente tostate, potete anche ricoprire le Fragole con della marmellata dello stesso frutto. Potete anche fare delle mini gallette, utili per essere trasportate con facilità. E’ ottima da gustare, secondo me, soprattutto fredda da frigorifero durante quelle mattinate “quasi estive” come queste di metà maggio. Si conserva molto bene soprattutto in frigorifero se coperta per been con della carta stagnola oppure chiusa all’interno di un contenitore per torte. La Galletta alle Fragole si prepara in 15 minuti e cuoce in 30 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC02984

INGREDIENTI PER 8 PERSONE:

1 Rotolo di Pasta Frolla Rotondo

600gr di Fragole in Fette

50gr di Farina di Mandorle

50gr di Zucchero

1 Cucchiaio di Farina 00

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il forno a 170°C.

Lavare le Fragole, eliminare il Picciolo quindi Tagliarle a fette più o meno dello stesso spessore, metterle da parte. Mescolare insieme, all’interno di una Ciotola, la Farina di Mandorle, la Farina 00 e lo Zucchero.

Srotolare la Pasta Frolla, spalmare in modo omogeneo il composto di Ingredienti Secchi sulla sua superficie lasciando liberi 1-2 cm dal bordo. Distribuire le fette di Fragole a raggiera partendo dal centro. Richiudere i bordi per bene verso l’interno quindi spolverare la Superficie con una manciata di Zucchero.

Infornare a 170°C per circa 30 minuti.

DSC02958DSC02970

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]