Con e Senza Bimby, Branzino alla Mediterranea con Patate – Piatto di Natale

PIATTI TIPICI NATALIZI ITALIANI, TRA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Manca pochissimo a Natale, ormai ci siamo! Avete già pensato al menù per la cena della Vigilia? Eccovi un suggerimento, speriamo apprezzato, per un gustoso secondo piatto di pesce, tipico della tradizione italiana:

Branzino alla Mediterranea

BRANZINO ALLA MEDITERRANEA CON PATATE – VERSIONE CON IL BIMBY

Ingredienti:
4 filetti di branzino; 700 gr. di patate; 800 gr. di acqua; rosmarino; salvia; alloro; sale e pepe q.b., pomodorini, olive taggiasche, capperi, olio.

Preparazione:
Adagiare i filetti di branzino, condire con gli aromi, nel Varoma precedentemente unto di olio con sopra i pomodorini, le olive taggiasche, i capperi. Mettere nel boccale l’acqua, immergervi il cestello riempito con le patate tagliate a cubetti con gli aromi e posizionare il Varoma sul coperchio 30’, temp. Varoma, vel. 3. Per una maggiore gustosità e croccantezza le patate si possono passare un po’ al forno. Aggiustare di sale e rosmarino.
Adagiare su un piatto le patate ed i filetti di branzino con sopra il sughetto.

BRANZINO ALLA MEDITERRANEA CON PATATE – VERSIONE SENZA IL BIMBY

Ingredienti:
1 branzino da 1 kg circa, 700 gr. di patate, pomodorini, olive taggiasche, capperi, sale, rosmarino, olio.

Preparazione: 
Prendere il branzino, adagiarlo su carta forno e cuocerli al forno ventilato a 220° o alla piastra per 25/30 minuti circa, Accanto e sopra al branzino aggiungere i pomodorini, le olive taggiasche ed i capperi. La stessa cosa cosa si può fare con i filetti anziché con il pesce intero.Curare il branzino davanti agli ospiti.
Tagliare le patate a cubettini e farle bollire in acqua per 5 minuti circa dal bollore. Prendere una carta forno, adagiare le patate a cubetti, aggiungere un filo d’olio, sale, rosmarino. Cuocere in forno ventilato, preriscaldato a 210°, per 20/25 minuti circa o fino a doratura preferita.
Adagiare su un piatto le patate, i filetti di branzino e sopra il sughetto.

L’articolo Con e Senza Bimby, Branzino alla Mediterranea con Patate – Piatto di Natale proviene da Ricette Bimby Food Passion.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]