COME RECUPERARE LE CALDARROSTE AVANZATE

Non so voi…ma quando ci sono le caldarroste io proprio non so resistere! E capita, devo dire spesso, di non riuscire a finirle tutte…ma per un semplice motivo: ne compro veramente troppe! Ahah!
Allora voi direte: ma comprane meno, Irene?
Ed io vi dico: avete ragione, ma davanti a delle caldarroste calde e profumate il mio cervello si annebbia e ne compro per un intero reggimento!!! :-)
Questo inconveniente delle caldarroste avanzate mi capita soprattutto in questo periodo, ovvero quando si trovano i primi marroni e, dunque, si fanno le prime scorpacciate!
Eh sì, perché inizia proprio in questi giorni la raccolta dei marroni sul nostro Appennino tosco-emiliano! Finalmente è arrivato il momento giusto per assaporare questo meraviglioso frutto!
Vi consiglio anche, se potete, di andare proprio voi a raccoglierle nelle aziende: è un’esperienza stupenda! Sì…un po’ faticosa, ma davvero davvero rigenerante! E, se avete dei bambini, questi si divertiranno come pazzi! :-)
Quindi, capite il perché di questo post: mi sono trovata più volte con delle caldarroste avanzate: buone sì, ma non da mangiare così, poiché diventano un po’ spugnose, no?
Allora CERCA CHE TI RICERCA e nulla trovo! Spilucco su internet, riviste, raccolte di ricette, ma nulla! Non trovo proprio niente!
Così, ho provato a sperimentare e…beh, finalmente, dopo vari tentativi invani, arriva l’esperimento giusto: ovvero di aggiungere le caldarroste nella zuppa!
Ebbene sì Signori (e Signore) se anche voi fate come me, ovvero comprate quintali di caldarroste e vi avanzano, mi raccomando provate questo RECUPERO le grattugiate e le aggiungete ad una zuppa, minestrone o passato di verdura che sia: vi arricchiranno ancora di più il piatto, ve lo assicuro!
Eh sì, perché le caldarroste aggiungeranno una nota meravigliosa, un profumo ed un gusto travolgente!
Inoltre, evitate di sprecare in quanto…come dire…è sempre meglio non farlo, non trovate?
E anche se non avete il mio problemino dell’avanzo, vi consiglio comunque di provare comunque le CALDARROSTRE GRATTUGIATE nelle zuppe!!!
Sono proprio da paragonare alla CILIEGINA sulla TORTA! AHAH! Garantito!!! :-)
Buona caldarrosta a tutti…avanzata OVVIAMENTE! Ahah!
unospicchiodimelone!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]