Torta di mele invisibili

Torta di mele invisibiliLa torta di mele invisibili è un dolce semplice e veloce, perfetto per tutta la famiglia, ideale anche per i bambini, soprattuto quando non vogliono sentirne di mangiare la frutta, o di trovarla a pezzi nei dolci. Le mele, in questa ricetta, vengono frullate nel mixer e ridotte in purea, che viene poi aggiunta all’impasto. Alla fine il dolce risulterà morbidissimo e pieno di mele, anche senza che queste si possano vedere, ecco perchè viene detta di “mele invisibili“, le mele infatti ci sono, ma non si vedono!

La torta di mele invisibili è una morbida e umida torta da dispensa, perfetta per la prima colazione o la merenda di grandi e piccini. Semplice e genuina vi accorgerete presto di quanto sia impossibile resistervi. Le mele frullate danno gusto al dolce e lo rendono particolarmente soffice e umido, anche per diversi giorni. Vi assicuro che se amate la classica torta di mele della nonna apprezzerete presto anche questa simpatica e divertente variante.

La torta di mele invisibili si prepara in poco tempo, vi basterà utilizzare un mixer per frullare le mele ed ottenere una purea, che adnrete poi ad aggiungere al classico impasto del dolce, a base di uova, zucchero e farina. Per un risultato ottimale vi consiglio di scegliere delle mele biologiche, per poterne utilizzare anche la buccia (che non sentirete assolutamente!). Per la profumazione della torta potete scegliere la cannella come ho fatto io, ma possono andar bene anche la vaniglia o la sola scorza del limone; scegliete in base ai vostri gusti.

Leggi anche come fare la  Torta di mele agli albumi

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.