TASTE OF ROMA 2018, l’evento Gourmet della Capitale

Si è aperta ieri Taste of Roma 2018, l’evento gourmet della Capitale organizzato da Taste Festivals Italia, che giunge quest’anno alla sua settima edizione.

La manifestazione, che si concluderà domenica 23/09, intende avvicinare all’alta cucina un ampio pubblico, non solo i classici estimatori del settore, ma chiunque intenda intraprendere un’esperienza sensoriale di alto livello, grazie alla sua formula di piccole degustazioni a prezzi contenuti accessibili a tutti.

L’offerta vede all’opera diciotto ristoranti e oltre venti chef che propongono un’ampia selezione di piatti esteticamente impeccabili e innovati, che però mantengono sempre uno sguardo rivolto alla tradizione.

Avendo seguito per voi la manifestazione in collaborazione con IFood, desidero offrirvi qualche spunto, tra i molti, che troverete al Taste of Roma.

taste of roma 2018

La cornice è quella dell’Audtiorium Parco della Musica, molto suggestiva e romantica, tipica di una serata di fine estate romana. All’interno sono presenti numerosi comodi spazi per poter vivere appieno ogni esperienza gustativa, anche di carattere conviviale.

Tante sono le talentuose stelle del panorama dell’alta cucina romana, tra le quali ritroviamo i nomi di Heinz Beck, Cristina Bowerman, Francesco Apreda, Franco Madama, solo per citare alcuni.

Ho trovato molto interessante la proposta de “La Terrazza Hotel Eden” con lo chef Fabio Ciervo: “Spaghetti Cacio e Pepe del Madagascar profumati ai Boccioli di Rosa”, un piatto straordinario, in grado di appagare il palato e gli occhi.

Taste of roma 2018

Ogni menù presenta un piatto speciale d’autore che rappresenta il proprio concetto di evoluzione culinaria come lo Chef Kotaro Noda del Bistro 64 con il suo “Shabu Shabu di Hidagyu con Orzotto al Parmigiano”, una carne prelibata e un gusto avvolgente veramente in grado di stupire.

Taste of Roma 2018

Ma Taste of Roma offre anche spunti di divertente svago, dove potrete ad esempio mettere alla prova le vostre abilità di barman, come nell’area dedicata a Johnnie Walker dove ho avuto modo di preparare un ottimo Highball Tropical.

Taste of Roma 2018

Sono presenti anche numerosi punti di presentazione delle eccellenze del panorama gastronomico. Questo è quello dedicato ad Ercoli, storica salumeria romana del quartiere  Parioli, che mi ha coccolato con degli assaggi superbi.

Immancabile il dolce il dolce a concludere una così bella serata! Oltre alle proposte degli Chef, degna di menzione è la Gelateria Gunther, dove ritroverete l’arte dei maestri gelatieri, in grado realizzare dei veri e propri capolavori grazie all’utilizzo esclusivo di materie prime di alta qualità e che offre una selezione di gusti particolari in grado di rivoluzionare  il vostro concetto di gelato.

Questa è solo una piccola rappresentanza del mondo di Taste of Roma, il resto lo troverete in scena fino a domenica.

Per info visitate la pagina dell’evento qui: https://www.tasteofroma.it/

Non perdete l’appuntamento.

A presto.

Articolo in collaborazione con Ifood.

#tasteofroma #Ifoodit

The post TASTE OF ROMA 2018, l’evento Gourmet della Capitale appeared first on Pasticci e Pasticcini di Viola.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]