PLUMCAKE ALLA BANANA E LATTE DI SOIA

Vi avevo lasciato la settimana scorsa dicendovi che mio marito avrebbe subito un intervento, è andato tutto bene per fortuna un po’ doloroso, ma è già sulla fase della ripresa, grazie mille a chi ci ha scritto per sapere come stava….lui è una roccia !!!

Oggi direi visto che è il primo giorno di scuola a Genova, partiamo con fare un GRANDE in BOCCA AL LUPO a tutti gli studenti grandi e piccini della mia città e di tutte le altre, e speriamo finalmente si possa avere un anno scolastico in presenza…..

Con l’inizio della scuola noi mamme pensiamo alla merenda da dare in classe, a cosa preparare quando tornano dalle lezioni, e per la cena, naturalmente prestando ancora più attenzione della preparazione rispetto al periodo estivo perché riprendendo a studiare,  riprendendo lo sport e le varie attività, l’alimentazione diventa fondamentale.

Oggi amando io i dolci vi lascio la ricetta utilizzabile per una merenda a scuola o a casa, semplice come al solito da preparare,  ma davvero buona, provate e poi fateci sapere, vi aspettiamo nella pagina o nel gruppo Facebook.

Ingredienti: ( 8 PORZIONI)
120 di zucchero di canna
80 g di zucchero 200 ml d’acqua
100 g di farina 00
100 g di farro Azienda Girolomoni
2 uova
160 g di olio di semi di arachidi
150 g di latte di soia
1 bustina di lievito per dolci
1 banana

Procedimento:
Preriscaldare il forno ventilato 160°.
Nel vostro frullatore mettete gli zuccheri e il farro, tritate fino a renderli polverizzati.
Trasferite tutto in planetaria, aggiungete farina 00, uova, olio, latte di soia e mescolate per alcuni minuti, aggiungete il lievito, e amalgamate per una decina di secondi.
Prendete una stampo da plumcake, rivestito con carta da forno leggermente umida,  versate il composto, adagiate sulla superficie la banana tagliata a rondelle, infornate per 50 minuti.
Sfornate fate raffreddare e poi gustate nel modo che più vi aggrada….

Qui naturalmente non possiamo abbinare vino quindi, diciamo un buon succo di frutta se preparato home made ancora meglio qui la ricetta, o una buona tazza di the’.

L’articolo PLUMCAKE ALLA BANANA E LATTE DI SOIA proviene da UnaPadellaTraDiNoi.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]