Peperoni grigliati con tonno

I peperoni grigliati con tonno sono la via di mezzo tra una ricetta finger food e un piatto veloce e comodo da realizzare. Si può preparare  in anticipo e lasciare in frigo oppure aggiungendo una galletta di riso diventa un finger food perfetto. Da realizzazione è molto semplice basta avere in casa dei peperoni e del tonno sott’olio.

peperoni grigliati con tonno

Ingredienti per 2 persone

  • 2 peperoni grandi
  • 2 scatole di tonno
  • 1 ciuffo di prezzemolo
  • 1 spicchio d’aglio
  • sale e pepe q.b.
  • gallette di riso

Preparazione:

Lavare e pulire i peperoni, tagliare a metà per la lunghezza. Grigliare i peperoni fino a quando risulteranno ben cotti.

Nel frattempo preparate l’impasto da farcire i peperoni. Prendete 2 scatole di tonno, sgocciolate l’olio in eccesso e mettetelo in una ciotola. Lavate, asciugate e tritate il prezzemolo insieme allo spicchio d’aglio. Versate il trito nella ciotola con il tonno, mescolate bene e aggiungete un pizzico di sale e pepe. Continuate con questa procedura anche con gli altri peperoni a disposizione.

Prendete una gallette di riso, aggiungete una fetta di peperone grigliato e aggiungete il composto di tonno. I peperoni grigliati son pronti per essere serviti.

P.S.: Le gallette di riso vanno messe all’ultimo momento prima di consumare i peperoni, altrimenti se le lasciate in frigo, risulteranno molli e insapore.

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]