Panasonic lancia Lumix S

Le fotografie possono raggiungere l’eternità attraverso il momento”
Henri Cartier-Bresson

Chi viaggia spesso come me sia per lavoro che per svago, ha bisogno di una macchina fotografica con obiettivi particolari adatti alle proprie esigenze.
Un elemento molto importante da prendere in considerazione nella scelta di un obiettivo è la lunghezza focale.
In fotografia, rappresenta la distanza tra il centro ottico dell’obiettivo ed il piano della messa a fuoco (sensore, pellicola, ecc) misurandola generalmente in millimetri (raramente è espressa in centimetri o in pollici).
Panasonic ha appena lanciato sul mercato Lumix S, una nuova serie di fotocamere digitali mirrorless con sensore Full-frame da 35 mm e con il nuovo motore di elaborazione delle immagini.
S1R, con il suo sensore da 47,3 megapixel, vanta una delle risoluzioni più alte sul mercato pur mantenendo un ottimo rapporto segnale/rumore. La sua risoluzione inoltre può arrivare a ben 187 megapixel nella modalità high-res, caratteristica che è molto utile per coloro che fotografano paesaggi e oggetti.
Invece S1, con 24,2 megapixel, sfrutta un sensore orientato verso l’alta gamma dinamica e le elevate prestazioni in condizioni di luce scarsa. E’ un modello inoltre più indicato ai videomaker: permette di registrare fino in 4K fino a 60 fotogrammi al secondo, offrendo la piena lettura del sensore in 25/30p. Un upgrade del firmware permetterà di registrare anche in 4:2:2 a 10-bit di profondità internamente e fino a 60p esternamente, aggiungendo al tutto il V-LogLe macchine vengono accompagnate al lancio da tre interessanti obiettivi, che coprono buona parte delle esigenze dei fotografi: LUMIX S PRO 50 mm F1.4, LUMIX S PRO 70-200 mm F4 O.I.S. e LUMIX S 24-105 mm F4 MACRO O.I.S.
Con l’uso di queste nuovissime fotocamere potrete immortalare i vostri viaggi attraverso immagini e video anche in situazioni “estreme” in quanto il corpo della macchina resiste a schizzi e polvere e può operare anche a basse temperature fino a 10° sotto zero.
Le nuove fotocamere saranno in vendita da marzo 2019 e si potranno acquistare anche online.

Photo Credits @kanako

L’articolo Panasonic lancia Lumix S proviene da The Lovely Girl.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]