Mezzelune alla Marmellata 2 Ingredienti

DSC02771MEZZELUNE ALLA MARMELLATA 2 INGREDIENTI

Le Mezzelune alla Marmellata 2 Ingredienti sono dei semplicissimi, Facili da realizzare e Deliziosi dolcetti perfetti in davvero tante occasioni. Come dice il titolo, abbiamo bisogno di solamente 2 Ingredienti, ovvero un Rotolo di Pasta Frolla già pronto e qualche cucchiaio di Marmellata, quella che ci piace di più, io ho scelto quella di albicocca. Realizzare queste Mezzelune è semplicissimo, l’unico strumento di cui abbiamo bisogno è un Coppa Pasta, ma se ne siamo sprovvisti, possiamo utilizzare il bordo di un bicchiere largo o di una ciotola. Se volete potete arricchire le Mezzelune con tanti ingredienti diversi, ad esempio potete aggiungere della frutta secca come la granella di nocciole o le scaglie di mandorle per aggiungere un tocco di croccantezza. Potete anche utilizzare ingredienti differenti dalla normale marmellata, come della crema di nocciole o della frutta tagliata in pezzettini. E’ possibile servire le Mezzelune a qualunque temperatura con una bella spolverata di zucchero a velo, io le mangio spesso calde. Conservarle è semplicissimo, all’interno di un contenitore per alimenti opportunamente chiuso oppure all’interno di un sacchetto gelo, in frigo si conservano per giorni. Si preparano in 10 minuti e cuociono in 10-12 minuti. Vediamo la Ricetta!

DSC02807

INGREDIENTI PER 16 MEZZELUNE:

1 Rotolo di Pasta Frolla Rotondo

Qualche Cucchiaio della Vostra Marmellata Preferita

PROCEDIMENTO:

Preriscaldare il Forno a 160°C; Foderare una Placca con della carta forno.

Srotolare la Pasta Frolla, con l’aiuto di un Coppa Pasta (il mio 8 cm di diametro) ricavare 16 dischi.

Versare un Cucchiaino scarso della vostra Marmellata preferita al centro di ogni disco quindi richiudere cercando di fare fuoriuscire quanta più aria possibile. Schiacciare bene i bordi in modo da sigillarli al meglio.

Disporre le Mezzelune alla Marmellata sulla Placca leggermente distanziate tra di loro. Infornare a 160°C per circa 10-12 minuti, quando inizieranno a dorarsi significa che sono pronte. Servire a qualunque temperatura.

DSC02791 DSC02784

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]