Gnocchi alla parigina

Vi propongo una ricetta che la mia famiglia adora: gli gnocchi alla parigina. Hanno un sapore delicato e allo stesso tempo intenso e una consistenza che vi conquisterà.

gnocchi alla parigina

Ingredienti per 4 persone:

250 g farina

125 g burro

500 ml latte

3 uova

100 g parmigiano

sale

noce moscata

pepe bianco

1 dose salsa mornay

 

Mettete sul fuoco una pentola con il latte, il burro, un pizzico di sale, uno di noce moscata e uno piccolissimo di pepe bianco. Portate a ebollizione poi unite la farina setacciandola e mescolate con un cucchiaio di legno fino a formare una palla di impasto che si staccherà dai bordi della pentola.

Togliete la pentola dal fuoco e lasciate intiepidire l’impasto. Aggiungete ora il parmigiano e un uovo e mescolate fino a farlo assorbire completamente. aggiungete il secondo uovo e mescolate ancora. Solo quando anche questo sarà stato completamente assorbito potrete mettere il terzo uovo procedendo allo stesso modo.

Trasferite l’impasto in una sac à poche con il beccuccio tondo e largo.

Preparate la salsa mornay e lasciatela da parte.

Portate a ebollizione una pentola capiente di acqua salata quindi formate gli gnocchi spremendo la sac à poche e tagliandoli uno ad uno con un coltello. Fateli cadere direttamente dentro l’acqua più velocemente possibile. Fateli cuocere per un paio di minuti, fino a quando verranno a galla.

Prendete una pirofila e mettete sul fondo uno strato di salsa. Versateci gli gnocchi ben scolati poi copriteli con un altro strato di salsa. Ripassateli in forno preriscaldato a 200°, posizionandoli sotto il grill per 12-15 minuti, fino a quando prenderanno un po’ di colore.

Serviteli ben caldi e vedrete che riscuoterete un gran successo! Buon appetito!

gnocchi alla parigina

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]