Croccante alle Mandorle

Croccante alle Mandorle, chi non ha mai guardato sopra alle bancharelle delle fiere tutte quelle barrette allineate di croccante di mandorle e magari anche comperate e sgranocchiate lungo la strada? Credo che lo abbiamo fatto un pò tutti. Sono talmente semplici e veloci da fare che comperarle è un vero peccato e sono anche carine da regalare, impiegando poco tempo e con solo tre ingredienti…

Croccante alle Mandorle
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    10 minuti
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 200 g Mandorle
  • 200 g Zucchero semolato
  • 20 ml Succo di limone

Preparazione

  1. Scaldare una padella antiaderente, appena è molto calda metterci le mandorle e muovendola in continuazione farle scaldare per cinque minuti attenzione però di non farle tostare.

  2. In un pentolino possibilmente con il manico mettere il succo di limone e lo zucchero, portare sopra al fornello facendo caramellare a fiamma media dovrà raggiungere la temperatura di 170° .

  3. Aggiungere le mandorle ancora calde, muovere il pentolino per farle caramellare completamente, quindi rovesciare il composto sopra ad un foglio di carta da forno pareggiando i bordi con la lama di un coltello per ottenere un piano omogeneo, oppure mettere il foglio di carta dentro ad un contenitore rettangolare tipo plum cake.

  4. Appena sarà completamente freddo e cristallizzato è possibile tagliarle a forma di barrette o come meglio preferite.

  5. Croccante alle Mandorle

    Consiglio: Preciso che le mandorle andrebbero in forno ma accendere il forno solo per questa preparazione sarebbe molto dispendioso, con un pochino di attenzione si riesce bene anche con questo sistema, mentre se avete il forno per altre preparazioni lasciatele dentro a 180° per cinque minuti.

Note

Grazie per essere passata/o e alla prossima ricetta!

*Se ti piacciono le mie ricette seguimi anche su Facebook clicca Quì poi metti mi “Mi Piace” oppure nel fanbox sotto, per restare sempre aggiornata/o automaticamente con le nuove ricette. Enjoy

The post Croccante alle Mandorle appeared first on Paprika e Cioccolato.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]