Cheesecake al limone e lamponi

 

Se desiderate un dolce fresco, semplice e veloce nella preparazione, in grado di soddisfare tutti, ma proprio tutti, ecco questa cheesecake allo yogurt ( quindi niente panna), al limone (gusto che rinfresca dopo un pranzo estivo) e decorata con i lamponi (ma potrebbe essere qualunque altra frutta). Potete realizzarlo come dolce unico o in tante mini porzioni.

Per la base: 200 g di biscotti (io ho scelto frollini integrali con poco zucchero), 100 g di mandorle intere tostate, 80 g di burro, un cucchiaio di miele.

Frullate il tutto nel mixer.

Sistemate il composto alla base del vostro stampo compattandolo bene con un cucchiaio.

Per la crema: 500 g di yogurt bianco ( io ho messo quello magro), due limoni, 12 g di gelatina in fogli, 50 g di zucchero a velo (se scegliete uno yogurt dolce non serve), confettura.

 Fate scaldare un vasetto di yogurt con lo zucchero, il succo e la scorza grattugiata dei limoni, i fogli di gelatina ammollati e strizzati. Unite al restante yogurt.
Versate la crema sopra la base della torta. Fate consolidare in frigo per un paio d’ore.
Prima di sistemare la frutta per la decorazione, stendere un velo della vostra confettura preferita (io ho messo albicocca e mandarino).
Il dolce perfetto per Ferragosto!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]