Casetta di Natale Facilissima

dsc06107CASETTA DI NATALE FACILISSIMA

La Casetta di Natale più Facile, Bella e Veloce che sia mai stata inventata! Per realizzarla servono solamente 2 Ingredienti: Crackers e Glassa. Non abbiamo bisogno di nessun utensile elettrico e possiamo fare a meno anche del forno visto che non necessita di cottura.Per quanto riguarda le decorazioni, potete dare sfogo alla vostra fantasia, non ci sono regole quindi potete usare le decorazioni che più vi piacciono o quelle che avete a disposizione. La Casetta di Natale Facilissima si conserva senza nessun problema a qualunque temperatura anche per anni, a patto che utilizziate dei Cracker non integrali. Si prepara in 20 minuti! Vediamo la Ricetta!

dsc06143

INGREDIENTI PER UNA CASETTA:

Per la Glassa:

3 Cucchiai di Acqua

180-200gr di Zucchero a Velo

Per la Casetta:

7 Crackers

Decorazioni a Piacere (palline, caramellino, smarties, sprinkles colorati, stelline, cuoricini ecc)

PROCEDIMENTO:

1- Iniziamo la preparazione della Casetta di Natale Facilissima preparando la Glassa: Versare in una ciotola di medie dimensioni l’Acqua e lo Zucchero a velo, mescolare energicamente utilizzando un mestolo di legno o un cucchiaio. Dovremmo ottenere una glassa bella soda e non molto liquida in quanto dovrà fungere da collante. Se la Glassa dovete risultare troppo secca aggiungere dell’Acqua, al contrario, se dovesse risultare troppo liquida aggiungere Zucchero a velo.

2- Mettere la Glassa all’interno della tasca da pasticciere e tagliare la punta in modo da formare un fiorellino piccolo piccolo.

3- Realizziamo il Fronte ed il Retro della Casetta: Utilizzando un coltello seghettato tagliare ad X la parte superiore di 2 Crackers in modo da formare sia il Fronte che il retro, tagliare molte lentamente e con molta pazienza in modo da non rompere i Crackers.

4- Comporre la casetta di Natale Facilissima osservato il video, incolliamo i Cracker utilizzando la Glassa.

5- Decorare la Casetta a piacimento, io ho utilizzato semplicemente delle sfere d’argento e delle mandorle ma voi potete sbizzarrirvi in mille modi diversi.

6- Lasciate solidificare la glassa per qualche ora.

dsc06124 dsc06116

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]