Secondi Piatti: FILETTI DI SPIGOLA IN SALSA D’OLIVE E POMODORINI

GLI INGREDIENTI
2 filetti spigola
10-12 pomodorini pachino
1 mazzetto rucola
10-12 foglie basilico
10 olive verdi denocciolate
q.b. olio d’oliva extravergine

Fatevi sfilettare le spigole dal vostro pescivendolo di fiducia, quindi – una volta tornati a casa – eliminate con l’apposita pinzetta le eventuali lische rimaste.
Lavate i filetti ed asciugateli tamponandoli con un canovaccio da cucina.
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà, togliete i semini interni e metteteli da parte in una ciotola, quindi conditeli con olio, un pizzico di sale, le foglie di basilico tagliate a striscioline e le foglie i rucola.
Ora preparate la salsa di olive: in una ciotola mettete le olive verdi denocciolate, un cucchiaio di pomodorini, un pizzico di sale, qualche foglia di rucola e un filo d’olio e frullate il tutto utilizzando un frullatore ad immersione. In alternativa, nella tazza del mixer.
A questo punto prendete una padella inaderente e fatela e scaldare bene. Quindi metteteci dentro i filetti dalla parte della pelle e lasciate cuocere fino a quando la polpa del pesce non sia diventata d’un bianco opaco.
Servite i filetti di spigola sistemandoli su un letto di salsa di olive e con accanto un po’ d’insalatina di pomodorini e rucola.
fonte:http://www.ilgiornaledelcibo.it/ricetta/filetti-spigola-salsa-dolive-pomodorini/?utm_term=672+-+http%3A%2F%2Fwww.ilgiornaledelcibo.it%2Fricetta%2Ffiletti-spigola-salsa-dolive-pomodorini%2F&utm_campaign=Newsletter+%23EditorialeSessa&utm_medium=email&utm_source=MagNews&utm_content=13+-+26+%282017-02-07%29

28 Visite totali, nessuna visita odierna

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]