Panna cotta al cocco col Bimby

Un dolce al cucchiaio fresco e squisito. Veloce da preparare è l’ideale se avete ospiti, ma anche da preparare per un semplice fine pasto in totale dolcezza.  Un dessert da preparare in anticipo col nostro fedele Bimby. Una ricetta semplice e da realizzare in pochi minuti. 
panna cotta al cocco bimby
La panna cotta è un dolce al cucchiaio di origini piemontesi degli inizi del ’900. Un dolce ottenuto mescolando pochi ingredienti. Nato in Piemonte, si diffuse presto in tutta Italia e nel mondo. Una ricetta semplice e veloce da preparare con il nostro fedele robot in cucina. Un dolce ideale per un fine pasto goloso, oppure per merenda. Servito con cioccolato o creme caramel  nelle stagioni fredde e con salse di frutta oppure con frutta fresca in primavera e in estate. Io l’ho servito con squisite e dolcissime fragole. 

PANNA COTTA AL COCCO COL BIMBY 
per 4 porzioni 

200 ml di panna fresca da montare 
150 gr di latte di cocco non zuccherato 
60 gr di zucchero 
2 fogli di colla di pesce (gelatina in fogli) 
fragole o frutta a piacere come ribes/lamponi/mirtilli 
  1. Per prima cosa fate ammorbidire i fogli di colla di pesce in acqua fredda per 7-8 minuti. 
  2. Versate nel boccale il latte di cocco non zuccherato, lo zucchero e la panna fresca da montare e fate cuocere: 5 minuti, a 80° a Velocità 4. 
  3. A questo punto unire i fogli di gelatina/colla di pesce, ammorbiditi e strizzati e unirli al composto e mescolare: 10 secondi a Velocità 4. 
  4. Versate in 4 bicchieri/ciotoline e riponete in frigorifero per almeno 3 ore. 
  5. Servite la panna cotta con frutta fresca oppure con salse di frutta. Potete anche tagliare la frutta a pezzi e unirla alla panna cotta direttamente. 

panna cotta cocco col bimby
La panna cotta è un dolce al cucchiaio tra i più popolari e versatili. Questa versione è resa particolare dalla presenza del latte di cocco non zuccherato in alternativa al latte vaccino. 
Un dolce dal sapore delicato e molto leggero. 

Un abbraccio 
Cinzia 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]