Insalata di germogli di soia e mele

La soia proprio come i fagioli e le lenticchie è un legume, i suoi germogli sono quindi ricchi di sali minerali e vitamine davvero unici e preziosi per il nostro organismo. Dato che sono anche molto buono noi ne prepariamo una gustosa insalata ricca di croccantezza data dalle mele di stagione. Pronta i pochi minuti, che ne dite.. assaggiamo?

insalata mele e soiaInsalata di germogli di soia e mele

2 mele royal gala
1 finocchio
qualche foglia di insalata lollo verde
50 gr germogli di soia
30 ml citronette al limone
pepe rosa in grani Q.b.
1/2 limone

Dopo aver lavato epr bene le mele detorsoliamole con l’apposito strumento da cucina e affettiamole finementebagnando tutti i lati delle fette con il succo del mezzo limone. Procediamo con il pulire anche il finocchio ed affettare anche questo finemente.Insalata mele e germogli di soia

Intanto laviamo per bene, mettendo prima a bagno ed eliminando le foglie non commestibili, l’insalata ed anche i germogli di soia. Stratifichiamo quindi gli ingredienti preparati condendo con la citronette al limone molto adatta alle insalate che prevedono l’uso di frutta.Guarniamo con delle noci a piacere e pepiamo per ultimo dopo aver montato l’insalata su piatti monoporzione.

Ps: Questa versione di insalata di frutta molto chic potrà essere servita anche ad un bouffet sotto forma di finger food condito all’ultimo momento.Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]