Healthy Banana Breakfast

A volte basta poco per rendere degli ingredienti super salutari in una colazione golosa ed appagante, come ad esempio questa sorta di “healthy” banana split. Adoro le colazioni abbondanti e colorate, ma se sbirciate tra le pagine del blog ormai lo avrete capito. E così in una domenica mattina tranquilla e rilassata ho composto la mia “healthy banana breakfast“.

Questa non è una vera e propria ricetta ovviamente, ma essendo tra le mie colazioni preferite non potevo non postarla. Una colazione senza zuccheri, senza farine, lieviti, senza uova, senza glutine e senza grassi saturi, Ricca di fibre, proteine (ben 24 g), antiossidanti e grassi buoni.

Prendete una banana matura (ma non nera), questo servirà per sostituire zuccheri e dolcificanti vari. Tagliatela a metà e adagiatevi sopra tre quenelle di ricotta (circa 100g). Cospargere con frutti di bosco e un cucchiaino di burro di arachidi. Se la frutta non è troppo dolce allora aggiungete un filo di miele. Credetemi questa “Banana Breakfast” vi darà un sacco di soddisfazioni. Potete sostituire il burro di arachidi con burro di mandorle o una buona crema di nocciole e la ricotta può essere sostituita con dello yogurt greco o dello skyr.
 
 Non vi rimane altro che prendere una forchetta, preparavi un buon caffè e buona colazione!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]