Crostata Gelato alla Crema

Se state cercando un dolce estivo facilissimo e goloso, la Crostata Gelato alla Crema fa esattamente al caso vostro! Si prepara utilizzando solamente 3 ingredienti: Biscotti Secchi, Burro e naturalmente il Gelato alla Crema. Possiamo personalizzare la Crostata Gelato alla Crema in mille modi diversi: utilizzando diversi tipi di biscotti secchi o cambiando il gusto del Gelato. Anche la decorazione è a piacere, io ho utilizzato dei biscotti e delle bacche di vaniglia. Vediamo la Ricetta!

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Porzioni:
    6-8 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • 300 g Biscotti secchi
  • 150 g Burro o Margarina
  • 500 g Gelato alla Crema (o altri gusti)
  • Decorazioni a Piacere

Preparazione

  1. 1- Iniziamo la preparazione della Crostata Gelato alla Crema foderando con della pellicola trasparente uno stampo da crostata dal diametro di circa 23 cm, metterlo da parte, la useremo in seguito.

  2. 2- Tritare finemente i Biscotti utilizzando un mixer e sciogliere il Burro al microonde oppure all’interno di un pentolino sul fuoco.

  3. 3- Mescolare insieme gli ingredienti all’interno di una ciotola utilizzando un cucchiaio da cucina, useremo questo composto come base per la nostra Crostata.

  4. 4- Compattare il composto di Biscotti sulla base e sul lato della tortiera, aiutandosi con il dorso di un cucchiaio o con le dita.

  5. 5- Tirare fuori il Gelato alla Crema dal congelatore, versarlo all’interno di una ciotola capiente e mescolarlo così da ammorbidirlo.

  6. 6- Versare il Gelato all’interno del guscio e livellarlo per bene. Riporre la Crostata Gelato alla Crema in congelatore per almeno 3 ore.

  7. 7- Decorare la Crostata Gelato alla Crema a piacere, utilizzando ingredienti come biscotti secchi, amaretti o meringhe.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]