Come arrivare a San Gimignano in treno

Stazione di Poggibonsi-San Gimignano

Come arrivare a San Gimignano in treno? Scrivo questo articolo in aiuto di tanti viaggiatori, che sono arrivati alla stazione di Poggibonsi-San Gimignano, e poi hanno avuto qualche difficoltà prima di arrivare alla New York del medioevo.

Stazione di Poggibonsi-San Gimignano, Station of Poggibonsi-San Gimignano, Station von Poggibonsi-San Gimignano

Sembra facile, uno quando fa il biglietto del treno, oppure guarda sulla App di Trenitalia, vede che la stazione di arrivo si chiama Poggibonsi-San Gimignano. San Gimignano dista da Poggibonsi più di dieci km, e il treno non arriva, c’è l’autobus.

Sia che arrivate da Siena, Firenze o Empoli, il treno non arriva direttamente a San Gimignano, si ferma alla stazione di Poggibonsi. Da Poggibonsi, dovrete prendere un autobus, che vi porterà a San Gimignano, oppure chiamare un taxi.

Dovrete uscire dalla stazione e recarvi nella nuova Piazza Mazzini, e dirigervi alla pensilina dove troverete il bus della Tiemme per San Gimignano.

Come arrivare in treno a San Gimignano da Siena e Firenze

Troverete sulla destra, accanto alla nuova piazza di Poggibonsi, la fermata della linea 130 della Tiemme per San Gimignano.

How to get to San Gimignano by train from Siena and Florence

E gli orari? Eccoli qua! Solo un avvertimento, cercate di arrivare in treno a Poggibonsi prima delle 21.00, perchè l’ultimo autobus per San Gimignano è alle 21.10.

E per il biglietto del bus? In stazione potete acquistare il biglietto per l’autobus al bar oppure all’edicola, e fuori nella piazza, sulla destra c’è la biglietteria della Tiemme. E se trovate tutto chiuso? Tranquilli, basta scaricare la App Tiemme Mobile.

L’articolo Come arrivare a San Gimignano in treno sembra essere il primo su La Finestra di Stefania.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]