Brunch Waffles – Cialde salate da colazione

Il Brunch è una pratica ormai consueta anche nel bel paese, oggi vorremmo proporvi di assaggiare un piatto che sta diventando un must sulle tavole internazionali: i Brunch Waffles. Golose cialde salate da colazione a cui, dopo aver assaggiato, non saprete più resistere!
Waffles sandwich
Per l’impasto:
100 ml latte
2 uova
300 gr farina 0
una presa di sale (5 gr)
50 gr burro
6 gr di lievito disidratato

Per guarnire:
Cotolette di pollo o altra carne di vostra scelta
2 pomodori freschi
qualche foglia di lattuga
olio extravergine d’oliva, sale e pepe Q.b.

Procediamo con il preparare l’impasto degli Brunch Waffles salati miscelando assieme il latte appena intiepidito con le uova, aggiungiamo anche il burro fuso e il lievito che pian piano si attiverà. Aggiungiamo a pioggia la farina a poco a poco creando una pastella ben amalgamata e densa. Lasciamo riposare il tutto in frigo dopo aver condito con un abbondate presa di sale.
Waffles salati

Riscaldiamo la piastra degli waffles e ungiamola con un po’ di burro, poniamo una parte della pastella sulla piastra e lasciamo cuocere per 2-3 minuti finchè non dorano.
Intanto prepariamo delle cotolette di pollo ed una gustosa insalata di lattuga e pomodori freschi condendo il tutto con un pizzico di sale, uno di pepe e del buon olio extravergine d’oliva. Farciamo le nostre cialde salate da colazione e procediamo con l’assaggio, Buon appetito!

Ps: Ovviamente la farcia potrà essere variata secondo gusti ed esigenze, provate anche ad assaggiarli con formaggio fresco spalmabile aromatizzato e del buon salmone affumicato, sarete in paradiso in quattro e quattro otto!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]