Nana ice cream alle fragole

Il nana ice cream è, sostanzialmente un finto gelato;  in questo periodo sta imperversando nei blog e, i motivi sono molteplici: è molto facile e veloce  da preparare, è  leggero e le varianti sono moltissime: una base di banane frullate congelate cui aggiungere frutta (sempre congelata) cacao, crema alla nocciola, frutta secca, cioccolato tritato, biscotti, o tutto quello che suggerisce la fantasia.
Le banane devono essere ben mature, tagliate a fettine e congelate per almeno quattro ore. Quando si decide di fare il gelato basterà inserirle nel mixer la polpa congelata e azionare a colpi (aprendo ogni tanto il coperchio per staccare la frutta che, inevitabilmente si sarà attaccata alle pareti),
In un primo momento si otterrà una consistenza granulosa e poi, come per magia vedrete apparire un gelato cremoso e perfetto.
L’aggiunta di zucchero è superflua se le banane sono molto mature, ma, se volete avere un gelato abbastanza dolce potete aggiungere un cucchiaino di miele o di zucchero.
Si tratta anche di un bel modo per “riciclare” le banane troppo mature: basta affettarle e riporle nel congelatore e, quando scatta la voglia, una frullata e, un meraviglioso gelato sarà pronto da gustare.
Allora vediamo insieme come realizzare il nana ice cream alle fragole …
Ingredienti:
-250 gr di polpa di banane mature (circa 2 banane)
-250 gr di fragole mature
-2 cucchiai di latte
Cottura:/
Difficoltà: bassa
Costo: basso
Preparazione: tagliare a fettine delle banane molto mature e metterle in un sacchetto o in un contenitore.
Mettere nel congelatore per almeno quattro o cinque ore, avendo cura di posizionare il sacchetto in piano: in modo che le fettine non  si sovrappongano troppo.
Lavare, tagliare a pezzi ed affettare le fragole e riporre nel congelatore come si è fatto per le banane.
Al momento di preparare il gelato inserire le fragole le mixer e frullare ad intervalli, sino ad ottenere tanti cristalli.
A questo punto aggiungere i due cucchiai di latte, le banane e frullare ad impulsi sino a che non otterrete la consistenza di un vero e proprio gelato.

Il nostro gelato è pronto: buonissimo e da gustare senza troppi sensi di colpa.
Un abbraccio, la Chicchina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]