Crostini di Patè di fegatini

Croccante pane casereccio che accoglie su di sè la morbidezza del Patè di fegatini , un boccone davvero squisito che rivisita la tradizione culinaria italiana diventando un finger food dall’aspetto gurmet.

crostini-ai-fegatini

Crostini di Patè di fegatini

200 gr fegatini ed animelle di pollo
un cucchiaio di olio extravergine d’oliva
20 ml vino bianco secco
una noce di burro
1/2 cipolla bianca
un pizzico di sale
un pizzico di pepe nero
1 foglia di alloro

fettine di pane casereccio Q.b.

Per creare questi finger food perfetti per i party bisognerà utilizzare solo una padella. Soffriggiamo in essa a fuoco vivace la cipolla tritata finemente nel burro e nell’olio ben caldi. Aggiungendo la foglia di alloro e le animelle ed i fegatini di pollo, anch’essi tagliati a tocchetti, daremo un buon odore al tutto.
crostini-di-pate-di-fegatini
Fate cuocere il tutto per almeno 4-5 minuti, salando e pepando solo alla fine. Intanto tagliate a fette di mezzo centimetro il pane e ricavate tanti crostini da dorare in forno con grill a 200° per 30 secondi.
Appena pronto il fegato bisognerà eliminare la foglia di alloro e tritarlo al mixer ottenendo il Patè desiderato. Spalmate il Patè di fegatini sui crostini e servite.

Ps: Questo Patè si conserva in frigorifero anche una settimana se posto in un barattolino di vetro a chiusura ermetica e sormontato da uno strato di olio evo. Ovviamente come quasi tutti i piatti da party o finger food potrà esser montato al momento e decorato con germogli e/o erbe aromatiche fresche. Buon appetito!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]