lunedì 25 settembre 2023

Panino con burger di maiale, cheddar, fagiolini in salsa cinese, cipolle rosse sott'aceto e salsa di yogurt e senape

Sono dei panini con semi di sesamo con burger di carne di maiale composti con jalapeño in salamoia, senape, finocchietto selvatico e paprika affumicata, accompagnati da  cipolle rosse sott'acetofagiolini in salsa cinese, formaggio cheddar a fette infine salsa di yogurt e senape. 




Panino con burger di maiale, cheddar, fagiolini in salsa cinese, cipolle rosse sott'aceto e salsa di yogurt e senape







Ingredienti:

3-4 panini con semi di sesamo


Per i burger di maiale

500 g circa di carne di maiale trita
mezza cipolla 
1 jalapeño in salamoia
1 cucchiaino di aceto di mele
1 cucchiaino di senape
paprika affumicata
finocchietto selvatico
sale
olio extra vergine di oliva

Per la Salsa di yogurt, senape e finocchietto selvatico

125 g di yogurt bianco o greco
2 cucchiaini di senape 
finocchietto selvatico
aglio in polvere
sale


Condimenti

Senape
formaggio cheddar a fette



Preparazione:

In una ciotola si mette la carne trita si aggiunge il finocchietto selvatico tagliato a pezzetti, la cipolla tagliata a pezzetti, lo jalapeño in salamoia tagliato a pezzetti,  la paprika affumicatala, la senape, l’aceto di mele, un filo di olio extra vergine di oliva, ed il sale. Si amalgama il tutto si copre e si mette in frigo, minimo per 1 ora.

Nel frattempo in una ciotola si mette lo yogurt, si aggiunge l’aglio in polvere, la senape, il finocchietto selvatico ed il sale. Si amalgama il tutto, si copre e si mette in frigo.

Passato il tempo di riposo si formano i burger con l’aiuto di un coppapasta si adagiano su un piatto, si coprono si mettono in frigo per altri 15-30 minuti.
Passato il tempo si cuociono in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, su ciascun lato  per circa 6 minuti.


Si tagliano i panini, si fanno scaldare in una piastra o in una padella calda. Una volta scaldati, si mette la senape, il burger di maiale, una fetta di formaggio cheddar, i fagiolini, le cipolle sott’aceto, e la  Salsa alla yogurt e finocchietto; si copre con la parte superiore del panino e si serve. 



Panino con burger di maiale, cheddar, fagiolini in salsa cinese, cipolle rosse sott'aceto e salsa di yogurt e senape








Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.