giovedì 27 luglio 2023

Panino con burger di tonno fresco, finocchietto selvatico e cipolle rosse sott'aceto

Per questo panino ho fatto un burger di tonno fresco aromatizzato al finocchietto selvatico, zenzero  e limone. Poi ho aggiunto della rucola, cipolle rosse sott’aceto ed una salsa alla yogurt e finocchietto.  Ho accompagnato il panino con delle chips di batata a polpa arancione.


Panino con burger di tonno fresco, finocchietto selvatico e cipolle rosse sott'aceto






Ingredienti:

4 panini ai semi di sesamo

Per i burger di tonno fresco

500 g di filetto di tonno fresco
2 fette di pane in cassetta
finocchietto selvatico
1 cm di radice di zenzero
1 limone scorza e succo
olio extra vergine di oliva 
sale 
pepe nero

Salsa alla yogurt e finocchietto

125 g di  yogurt intero
finocchietto
succo di limone
sale
pepe nero


Condimenti

Rucola

Preparazione:
Si trita a coltello il filetto di tonno, si mette in una ciotola, si aggiunge il finocchietto selvatico tagliato a pezzetti, lo zenzero tritato, il succo e la scorza di limone, un filo di olio extra vergine di oliva, la mollica di pane tritata, sale e pepe nero. Si amalgama il tutto si copre e si mette in frigo, minimo per 1 ora.

Nel frattempo in una ciotola si mette lo yogurt, si aggiunge alcune gocce di limone, il finocchietto selvatico, sale ed il pepe nero. Si copre e si mette in frigo.

Passato il tempo di riposo si formano i burger con l’aiuto di un coppapasta si adagiano su un piatto, si coprono si mettono in frigo per altri 15-30 minuti.
Passato il tempo si cuociono in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, su ciascun lato  per circa 3-4 minuti.


Si tagliano i panini, si fanno scaldare in una piastra o in una padella calda. Una volta scaldati, si mette la Salsa alla yogurt e finocchietto, il burger di tonno, le cipolle sott’aceto, la rucola e la  Salsa alla yogurt e finocchietto; si copre con la parte superiore del panino e si serve.





Panino con burger di tonno fresco, finocchietto selvatico e cipolle rosse sott'aceto







Nessun commento:

Posta un commento

Chi desidera commentare su questo sito potrà farlo solo se è un utente collegato all'Account di Google. Quindi dovrà essere consapevole che il suo username resterà inserito nella pagina web e sarà cliccabile.

Privacy & Cookie




Se si è deciso di lasciare un commento o un consiglio lo/la ringrazio.


Si possono cancellare i commenti inseriti. Per una eliminazione definitiva si può rivolgere all'amministratrice del sito.