Zucchine marinate senza cottura

Zucchine marinate senza cotturaLe zucchine marinate senza cottura sono un contorno semplice, leggero, fresco e molto veloce da preparare in qualsiasi occasione. In estate sono particolarmente gradite grazie alla loro freschezza, al gusto freddo della menta e alla loro irresistibile croccantezza. Inoltre si preparano senza cottura e questo le rende praticamente perfette per quando fa caldo e si ha poca voglia di accendere i fornelli.

Le zucchine marinate hanno il vantaggio di poter essere preparate in anticipo senza nessun problema. Anzi prepararle almeno il giorno prima ne migliorerà il sapore, poichè le zucchine hanno in questo modo il tempo per insaporirsi bene con gli altri ingredienti. Una volta pronte si conservano in frigorifero anche per una settimana e questo è sicuramente di aiuto per avere in ogni momento un contorno da abbinare a qualunque piatto.

Ma le zucchine marinate sono perfette anche per arricchire un buffet di antipasti misti o per rendere particolarmente golose le vostre bruschette di pane, diventando così in un attimo addirittura una cena sprint, semplice e subito pronta. La ricetta è poi chiaramente personalizzabile in base ai gusti personali, vi basterà variare le erbe aromatiche per cambiarne il sapore (anche se secondo me la menta è semplicemente perfetta per questa ricetta!) o aggiungere del peperoncino per un tocco piccante.

Leggi anche come fare gli  Involtini di zucchine e ciliegine di mozzarella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.