Zucchine e fiori in pastella

Zucchine e fiori in pastellaLe zucchine e fiori in pastella sono un antipasto semplice e sfizioso che potrete sfruttare in tantissime occasioni, da quella più informale, con un buffet di antipasti, a quella più “importante” dove magari avete desiderio di stupire i vostri ospiti con qualche preparazione che possa ingolosirli.

Le zucchine e fiori in pastella sono una ricetta semplice che si adatta ad ogni menù e soprattutto che si abbina perfettamente alla stagione estiva, quando maggiormente, rispetto magari ad altri periodi dell’anno, si amano gli antipasti misti e si prediligono le idee sfiziose, quelle alle quali non ci si può tirare indietro, neanche quando fa molto caldo.

Le zucchine e fiori in pastella sono un’idea semplice e veloce dove le verdure vengono avvolte in una pastella corposa che viene preparata con la birra fredda, che va a sostituire l’acqua. Con la sua effervescenza, il suo sapore delicato e la ricchezza di malto, la birra aiuta la pastella a diventare gonfia e croccante intorno alle verdure stesse. Con un risultato che lascerà tutti senza parole, ma solo con un gran desiderio di assaggiarne ancora e ancora.

Leggi anche come fare i  Carciofi in pastella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.