Zeppole di san Giuseppe all’olio

Zeppole di San Giuseppe all'olio al fornoLe zeppole di san Giuseppe all’olio al forno sono una gustosa variante delle classiche ciambelle di pasta choux, tipiche della festa del papà, che vengono preparate senza burro, così che il risultato sia più semplice e leggero. Normalmente sono facite con una classica crema pasticcera e decorate con un’amarena sciroppata, caratteristiche le rende davvero uniche e golose.

La versione leggera delle zeppole di san Giuseppe non ha nulla da invidiare alla versione originale, che invece prevede l’utilizzo del burro. Anche quelle all’olio sono infatti super gustose e potrete essere cercti che difficilmente chi le assaggia riesce a percepire la sottilissima differenza. Ovviamente considerate anche che le zeppole sono farcite con una gustosissima crema pasticcera, che conquisterà il palato, senza lasciare intravedere la differenza tra queste zeppole e quelle classiche.

Le zeppole di san Giuseppe all’olio sono un’ottima idea per chi non vuole rinunciare al classico dolce della festa del papà, ma non può utilizzare burro e latticini, infatti queste sono perfette per gli intolleranti al lattosio, o anche vuole semplicemente condersi una zeppola in più senza troppi sensi di colpa. Queste all’olio saranno la scelta vincente anche nel vostro caso! La preparazione delle zeppole all’olio è davvero semplice, in effetti quasi non vi accorgerete della differenza con quelle all’olio, neanche in fase di preparazione, si procede infatti esattamente allo stesso modo.

Leggi anche come fare le  Zeppole di san Giuseppe fritte e non unte!

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.