Vasetti con crema di ricotta e yogurt

Vasetti con crema di ricotta e yogurt e mueslivasetti con crema di ricotta e yogurt e muesli sono delle gustose monoporzioni di dolcetti, semplici, veloci e di grande effetto, ideali per offrire un dolce di fine pasto leggero, che dia soddisfazione senza appesantire, oppure per regalare un attimo di dolcezza ai vostri migliori amici. Un dolce senza cottura che si prepara in pochissimo tempo e piace sempre a grandi e piccini.

I vasetti con crema di ricotta e yogurt sono la scelta ideale anche per chi è attento alla linea o ha a cuore il controllo delle calorie ingerite. Infatti questo dolce saprà soddisfare la vostra voglia di dolce senza sensi di colpa, perchè è realizzato con pochi e semplici ingredienti ed è a basso contenuto di zuccheri. La crema di ricotta e yogurt è semplicissima da realizzare, vi basterà infatti mescolare tutti gli ingredienti senza necessità di utilizzare uno sbattitore o una planetaria. 

I vasetti con crema di ricotta e yogurt nella loro semplicità possono essere scelti anche come spuntino pomeridiano o come fresca e gustosa colazione, che piace, da energia e regala anche grande soddisfazione al palato. Gli ingredienti infatti ci sono tutti, una leggera crema allo yogurt, muesli e frutta fresca. Insomma la scelta perfetta per tutte le occasioni. Sebbene sia un dolce che richiami molto i gusti estivi, vi assicuro che questo dessert vi farà impazzire anche in inverno, provatelo ad esempio con delle pere, volendo anche caramellate, che vanno a braccetto con la crema di ricotta, sarà davvero uno spettacolo!

Leggi anche come fare la  Torta ricotta e pera

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]