Treccine al sesamo

Treccine al sesamo sofficissimeLe treccine al sesamo sono delle morbide brioche rustiche che possono essere gustate al naturale, magari in sostituzione del pane, o anche come completamento ad esso, in un ricco cestino, oppure possono essere farcite e scelte quindi come una sana merenda. Per la farcitura io preferisco i sapori classici di crudo dolce di Parma, mozzarella di bufala e rucola, ma chiaramente la scelta è davvero libera e potrete decidere per quello che preferite in base ai vostri gusti.

Le treccine al sesamo soffici dono dei panini morbidi, realizzati con una base molto simile a quella dei buonissimi panini al latte che solitamente troviamo in occasione delle feste, che in più si presentano con una meravigliosa forma intrecciata che li rende ancora più accattivanti alla vista. A completare un sapore delicato ma sempre gradito, abbiamo una cascata di semi di sesamo in superficie che vanno ad arricchirne ancor più il gusto.

Le treccine al sesamo si preparano in pochissimo tempo, semplicemente utilizzando una classica impastatrice planetaria. Chiaro che se siete abituati a preparare i vostri impasti da pane a mano e non volete rinunciare alla magnifica sensazione dell’impastare a mano libera, potete tranquillamente farlo anche in questo caso, si tratta infatti di un impasto che si lavora facilmente anche a mano. Per la forma dei panini io ho scelto le treccine, che ho trovato davvero molto caratteristiche, ma anche in questo caso siete liberi di gestire anche la forma da dare ai vostri panini in base alle vostre preferenze e alle vostre esigenze.

Leggi anche come fare le  Mafalde siciliane

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]