Treccia ai frutti di bosco

Treccia ai frutti di boscoLa treccia ai frutti di bosco è un dolce lievitato soffice e profumato che stuzzica ogni palato grazie all’inebriante aroma che esso emana, dal caldo forno nel quale viene sapientemente cotta a puntino. Se anche voi amate quelle preparazioni che meravigliosamente vedete crescere e poi dorare in forno, se anche voi amate inebriarvi del delicato ma penetrante profumo che queste preparazioni sprigionano in cottura, se anche voi desiderate servire una merenda preparata con le vostre sapienti mani, non esitate, tuffatevi subito nella preparazione di quest’ottimo dolce.

La treccia ai frutti di bosco è una preparazione che richiede una sorta di morbido pan brioche, farcita poi con una dolce confettura dal vivace colore dei frutti rossi, arricchita con l’aggiunta di mirtilli rossi disidratati, che se di ottima qualità e non troppo secchi, potrete unire direttamente, senza avere la necessità di reidratarli, e si uniranno e confonderanno in maniera gradevolissima con la marmellata scelta.

La treccia ai frutti di bosco è il dolce perfetto per la merenda quotidiana, per una colazione speciale o per esprimere il vostro affetto a coloro che avranno l’onore e la fortuna di assaggiare la treccia da voi preparata, appena sfornata. Scegliete una croccante granella di zucchero per decorarla, o se preferite aggiungete anche della granella di mandorle o nocciole, quel tocco croccante e stuzzicante si unirà perfettamente alla morbidezza e sofficità dell’impasto.

Leggi anche come fare la  Brioche intrecciata alla Nutella

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.