Tramezzini super golosi di carne, prosciutto cotto e galbanino

Tramezzini super golosi di carne, prosciutto cotto e galbanino. Un secondo saporito, una versione alternativa dei classici tramezzini di pane. Era da un pò che volevo prepararli, li vedevo sempre esposti dal macellaio quando andavo a fare spese. Non sono difficili da realizzare e vi stupirà il loro sapore. Realizzo sempre i classici in estate per via del caldo ma, stavolta ho voluto creare l’alternativa di carne. Gli ingredienti sono pochi e potete sbizzarrirvi con il ripieno. Io li ho cotti sulla bistecchiera ma potete farli in padella oppure nel forno tranquillamente. Procuratevi un rotolo di carta forno che vi servirà per spianare e compattare la carne. Potete realizzarne anche una versione impanata e friggerla, per i più golosi. Io non aggiungo prezzemolo nella carne macinata se a voi piace potete metterlo come si fa con le polpette. Sbizzarritevi a realizzare i vostri tramezzini di carne.

tramezzini-di-carne
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Cottura:
    6 minuti
  • Porzioni:
    2 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • carne macinata (manzo , suino, tacchino o mista, sbizzarritevi) 200 g
  • uovo 1
  • grana padano grattugiato 1 cucchiaio
  • Prosciutto cotto (meglio se un pò spesse) 2 fette
  • galbanino 2 fette

Preparazione

  1. In una ciotola aggiungete la carne macinata, 1 uovo e 1 cucchiaio di grana padano grattugiato, mischiate bene tutto ed amalgamate sino ad ottenere un composto omogeneo.

  2. Prendete la carta forno e posatela sul piano di lavoro, aggiungete metà composto e poggiatevi sopra un altro foglio di carta forno. Stendete piano piano col mattarello sino a formare un rettangolo. 

  3. Ricoprite con prosciutto cotto e galbanino, posate sopra il restante composto di macinata, ponetevi un foglio di carta forno ed appianate tutto.

  4. Ora prendete un coltello e realizzate prima i due quadrati precisi e poi divideteli a metà diagonalmente realizzando i triangoli per i tramezzini. Con queste quantità escono 4 triangoli.

  5. Cuoceteli in bistecchiera per 6 minuti oppure in padella rigirandolo o al forno. Servitelo caldo accompagnato da una bella insalata.

Note

Potete sbizzarrirvi con gli ingredienti da mettere dentro il vostro tramezzino come più vi piace.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]