Tortino red velvet con cuore di cioccolato fondente!

Tortino red velvet con cuore caldo fondenteIl tortino red velvet con cuore di cioccolato fondente sono un’idea semplice e veloce per preparare un dolcetto che possa rendere speciale ogni occasione, in particolare quelle di rosso vestite, come San Valentino, Natale o Capodanno. Un dolcetto golosissimo, al quale è davvero difficile rinunciare, uno di quelli che piace sempre a tutti e scioglie il cuore fin dal primo assaggio.

La versione red velvet del tortino al cioccolato con cuore caldo fondente è una super idea che sarà sicuramente apprezzata da tutti coloro che amano i dolci a tema, che non vogliono rinunciare alla magica atmosfera in una romantica serata a lume di candela o in un’appassionata tavolata delle feste. La magia di questo tortino si compie in pochi minuti di cottura, dopo di che, servito in tavola, incanta sempre tutti quando affondando il cucchiaino nel tortino, scoprono il tenero cuore morbido fondente.

Anche il tortino red velvet con cuore di cioccolato, al pari della versione originale di questo famosissimo dolce, si prepara in pochi minuti e con pochi ingredienti. Può essere preparato in anticipo e conservato in frigorifero, per essere cotto solo al momento, poichè solo servendolo caldo si ha l’effetto “cuore caldo“. La ricetta è semplicissima, ma nella sua semplicità è anche una di quelle che piace sempre a tutti e regala grandissima soddisfazione. Anche il tortino, come la red velvet, viene lievemente aromatizzata con il cacao amaro, per poi assumere il colore rosso brillante con l’aggiunta di un colorante alimentare, che vi consiglio di utilizzare in pasta o in gel, per meglio distribuirlo nell’impasto e non alterarne la consistenza.

Leggi anche come fare i  Red velvet cupcakes

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]