Torta salata morbida e veloce. La ricetta semplice pronta in 5 minuti!

Torta Salata, morbida e veloce

La torta salata morbida e veloce è una torta rustica ad impasto molle che si prepara in soli 5 minuti, semplicemente mescolando insieme tutti gli ingredienti ed il risultato è un rustico sofficissimo! A favorire la sofficità della torta rustica è la presenza dello yogurt, che deve essere molto denso, per questo motivo è da preferire lo yogurt greco, naturalmente compatto.

La torta salata morbida è la scelta giusta se dovete preparare un rustico buono e soffice per un buffet o se volete un salva cena diverso dal solito. Chiusa in una campana di vetro questa torta salata si mantiene morbida come appena fatta anche per più giorni. Così se avanza un pezzetto, potrete gustarlo anche a merenda.

La ricetta della torta salata morbida è perfetta per essere utilizzata come base per la preparazione delle più disparate torte rustiche. Infatti il suo sapore delicato e complessivamente neutro la rende perfetta per essere scelta come ricetta di base, da personalizzare a piacere assecondando ogni volta gusti ed esigenze che possono essere i più disparati tra di loro. In questo caso io ho scelto salumi misti e formaggio, ma potrete spaziare tra tonno e provola, verdure spadellate o grigliate, salsiccia e broccoli, carciofini e prosciutto cotto, o comunque vi basterà dare un’occhiata alla vostra dispensa per decidere quale gusto dare alla vostra torta.

LEGGI ANCHE come fare la Ciambella rustica

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]