Torta salata al radicchio

Torta salata al radicchio rossoLa torta salata al radicchio è una torta rustica molto semplice e veloce, un perfetto “salva cena” da sfruttare in qualunque momento. Questa preparazione semplicissima si realizza con una base di sfoglia o di brisè, che viene poi farcita con il radicchio saltato in padella, al quale vengono aggiunti provola e pancetta.

La ricetta per preparare questa buonissima torta salata al radicchio è davvero molto semplice e può essere variata a piacere in base alle proprie esigenze. La pancetta può essere sostituita con delle fettine di speck o ancora della salsiccia sbriciolata e rosolata in padella. La provola invece può essere variata con altro formaggio a pasta filata o ancora della fontina, per un tocco più sapido.

La torta salata al radicchio si presenta anche con un confortevole piatto unico, ideale soprattutto quando si ha poco tempo da deciare ai fornelli o si vuole preparare una cena in anticipo. Inoltre con questo paitto riuscirete a far apprezzare al meglio un ortaggio come il radicchio che si presta alla perfezione veramente in tantissime ricette, non solo come contorno ma anche per risotti o altri primi piatti.

Leggi anche come fare lo Strudel salato con radicchio, speck e noci

Leggi tutto…

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.